Giovedì, 29 Luglio 2021
Eventi

Al Palazzo ducale di Martano, corsi gratuiti di lingua e cultura grika e neogreca

A Martano, lezioni di lingua e cultura grika e neogreca per la pubblica amministrazione e non solo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Proseguono tutti i giovedì, dalle 15 alle 18, gli incontri del corso di formazione su "Lingua e cultura grika" organizzati dall'Ufficio Minoranze Linguistiche della Grecìa Salentina, diretto dal dott. Luigi Orlando. Dopo il ciclo di lezioni tenute da Rocco De Santis, Giorgio Filieri e Mario Spagna, è ora la volta del prof. Salvatore Tommasi, che affronterà in quattro lezioni l'esame delle composizioni popolari e colte in lingua grika. Si comincia giovedì 14 novembre con la lezione su "Poesia popolare grika", seguiranno, il 21, "Le fiabe della Grecìa Salentina", il 28 "Letteratura grika colta: Vito Domenico Palumbo" ed il 5 dicembre "Letteratura grika colta: i contemporanei". Quattro appuntamenti da non perdere per studiosi ed appassionati della cultura grika.

Sempre presso il Palazzo Ducale, cominciano martedì 12 novembre alle ore 18 le lezioni di lingua e cultura neogreca tenute dal prof. Periclis Otsos. A partire dal 21 novembre, le lezioni di neogreco si terranno di giovedì dopo la conclusione delle relazioni di Salvatore Tommasi. Anche questa iniziativa si deve all'Ufficio Minoranze Linguistiche della Grecìa Salentina, in collaborazione con la Pro Loco di Martano.

Il corso è completamente gratuito e prevede il rilascio di un attestato di frequenza (spendibile nel mondo del lavoro e valido come credito in ambito scolastico) ai corsisti al termine delle lezioni. Esso è rivolto particolarmente ai membri della Pubblica Amministrazione, ma è adatto anche a coloro che vogliano spenderlo in futuro, poiché unico nel suo genere. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Info:

0836571750

prolocomartano@libero.it

greciauffminoranze@libero.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Palazzo ducale di Martano, corsi gratuiti di lingua e cultura grika e neogreca

LeccePrima è in caricamento