Lunedì, 21 Giugno 2021
Eventi

Masseria sotto le stelle: laboratori, impasti e telescopi al Trappito Stracca

Dalle 19 di oggi laboratori, degustazioni e anche un concerto presso la masseria nelle campagne di Alezio. La serata terminerà col Gruppo astrofili

Il Trappito Stracca ad Alezio

ALEZIO – “Masseria sotto le stelle” torna anche per quest’anno, al Trappito Stracca di Alezio. A partire dalle 19 di oggi, infatti, nell’antica struttura delle campagne aletine si comincerà con il laboratorio “Mani in pasta”: dal chicco di grano fino alla tavola, molitura e pietra e poi la lavorazione dell’impasto.  Ma non è tutto.

Per i curiosi, subito dopo, un altro laboratorio direttamente con la nutrizionista per conoscere l’abc del buon cibo. E poi via con la degustazione dei prodotti locali, con “anguriata” finale. Dopo cena inoltre, il concerto al pianoforte di Enrico Triarico, la voce di Serena Scarinzi e la fisarmonica di Alessandro Gazza per i “Suoni della campagna salentina”.

E non è finita. Finita la musica, non finisce la serata. Dalle 22, infatti, anche per i ritardatari, comincerà “Con il naso all’insù”: osservazioni astronomiche col Gruppo astrofili salentini. Imperdibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masseria sotto le stelle: laboratori, impasti e telescopi al Trappito Stracca

LeccePrima è in caricamento