rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Lo scrittore / Caprarica di Lecce

Massimo Bisotti a Caprarica per presentare il suo romanzo

Venerdì 12 Maggio ore 18 in piazza Vittoria incontro d’autore

CAPRARICA DI LECCE - Venerdì 12 Maggio, alle ore 18:00, Massimo Bisotti, noto scrittore italiano presenterà il suo romanzo “La luna blu, il percorso inverso dei sogni, dieci anni dopo” presso Piazza Vittoria, a Caprarica di Lecce, con la partecipazione del sindaco Paolo Greco.

Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Caprarica e della coop sociale Il Dado Gira, gestore della Biblioteca di Cortile e di Campagna e della libreria Il Giardino delle Nuvole Presidio del Libro di Calimera, ad offrire occasioni di crescita letteraria culturale per la comunità del paese e non solo.

Note Biografiche

Massimo Bisotti nasce e vive a Roma nel 1979. Studia lettere, suona il pianoforte, ed è appassionato di psicologia e filosofia. Intraprende la carriera di scrittore solo dopo aver svolto altri lavori, ed a 20 anni pubblica il suo primo romanzo. Autore di romanzi narrativi che uniscono psicologia e sentimenti, molti dei suoi romanzi dopo le numerose ristampe sono diventati dei bestseller.

Il suo ultimo romanzo, “La luna blu-il percorso inverso dei sogni, dieci anni dopo” è un’edizione speciale, ampliata con un contenuto inedito, del suo romanzo di esordio pubblicato nel 2012.

Meg si è convinta di non essere fatta per l'amore. Di fronte al mondo, ha imparato a recitare la parte di chi lo cerca e non lo trova mai. La verità è che quello di cui ha sempre sentito la mancanza, fin da quando era una bambina abbandonata dal padre e trascurata dalla madre, la spaventa, e la solitudine è diventata per lei più accettabile della paura di un rifiuto. Ma una notte accade qualcosa di inaspettato. Meg abbassa le difese e un uomo misterioso, dal volto indefinito, le sussurra parole che aprono un varco nella sua armatura. E lui a insegnarle che "controcuore non si può andare": ai sentimenti è inutile opporsi e fare resistenza. Ma George - questo è il suo nome - non è reale. Le fa visita in sogno, mentre oltre la finestra splende una luna incandescente, di un blu quasi elettrico che lascia senza fiato. Da quella notte, Meg si addormenta ogni sera con la speranza di ritrovarlo, e quegli appuntamenti onirici finiscono per travolgerla al punto da farle perdere il contatto con la realtà. A nulla valgono le parole di Melissa, l'amica che le è accanto da sempre, e i suoi tentativi di ricondurla con i piedi per terra. Eppure quello di Meg non è solo un sogno. Perché George non è il frutto della sua fantasia e del desiderio inconfessato di amare ed essere amata. George è reale, ma solo tra le pagine di un libro. Qualcuno ha scritto di lui, ne ha fatto il protagonista di un romanzo, e ora Meg deve capire come sia possibile che quest'uomo abbia travolto il suo inconscio, dal momento che quel libro lei non lo ha mai letto. L'unico modo è mettersi in cerca di quelle pagine e del suo autore. Dieci anni dopo il sorprendente esordio, torna in libreria, in una nuova versione aggiornata e arricchita di capitoli inediti, il romanzo con cui Massimo Bisotti ha inventato un nuovo modo di scrivere d'amore, mai 'controcuore'.

Info: IL DADO GIRA Cooperativa Sociale Tel.:  3456186364; 3288243866

Mail: info@ildadogira.it; www.ildadogira

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Bisotti a Caprarica per presentare il suo romanzo

LeccePrima è in caricamento