rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Montesano Salentino

"Maya Mountains" e "Il Pasto Nudo" all'Endorfina

Prosegue all'Endorfina di Montesano salentino la programmazione. Martedì 20 aprile doppio concerto tra stoner rock e garage con Maya Mountains e Il Pasto Nudo

MONTERSANO - Prosegue all'Endorfina di Montesano salentino la programmazione. Martedì 20 aprile doppio concerto tra stoner rock e garage con Maya Mountains e Il Pasto Nudo. La band Maya Mountains nasce nel 2004 a Mestre (Venezia) per opera di Alessandro e Marco, rispettivamente basso e batteria, con una passione sfrenata per lo stoner. così nell'estate del 2005 iniziano a comporre le prime canzoni. Iniziano a registrare le canzoni per l'Ep d'esordio nel Blocco A di Padova da Giulio Ragno Favero nell'estate del 2006, lavoro recensito positivamente da diversi magazine e portali del settore tra i quali MetalManiac e Perkele.it.

Da questo punto iniziano per i tre una serie di concerti durante tutto il periodo 2007/2008 (Go Down Festival, Nite Park, Rock On The River, Venice Airport Festival) che farà entrare la band nella scuderia Rocky Rocketz Management e grazie alla quale riescono ad avere la possibilità di aprire concerti a grandi artisti mondiali quali Truckfighters, Brant Bjork And The Bros e Dzjenghis Khan.

Vengono inseriti nella compilation 'The Heavy Psych Italian Sounds', raccolta che riunisce i migliori gruppi rock stoner del panorama italiano e nella 'Tomato compilation', raccolta che verrà distribuita gratuitamente col mensile Sound&Vision con una tiratura di 5000 copie.

Il Pasto Nudo nasce nel 2003 da un'idea dei fratelli Tarcisio e Francesco Longobardi. La loro musica è stata definita stoner, ma i due la definiscono semplicemente hard rock con tinte blues suonato in maniera selvaggia grezza e veloce. Il loro sito è ilpastonudo.altervista.org .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maya Mountains" e "Il Pasto Nudo" all'Endorfina

LeccePrima è in caricamento