Martedì, 27 Luglio 2021
Eventi

Mercatino del Baratto con l’associazione culturale Soap a Ruffano

Domenica 30 dicembre il primo appuntamento con l’iniziativa, un modo divertente e a costo zero, per dare un contributo all’ecologia, privilegiando il riciclo, invece, del consumo. Tutte le istruzioni per poter partecipare

RUFFANO - L’associazione culturale Soap di Ruffano organizza domenica 30 dicembre il primo Mercatino del baratto, un modo divertente e a costo zero per dare un contributo all’ecologia privilegiando il riciclo invece del consumo e avere cose nuove al posto di quelle che ormai non ci piacciono più. In più è una piacevole occasione per stare insieme.

Per partecipare al Mercatino del Baratto porta con te da 1 a 5 oggetti da scambiare. Scegli con cura cosa portare. Il Mercatino non è un modo per liberarsi di cose da buttare via ma un’occasione per scambiare ciò che non utilizziamo, che  a noi non piace più e che invece potrebbe fare la gioia di qualcun altro. È importante quindi che tutto sia in buone condizioni, tenuto con cura, pulito e lavato. Ad ogni oggetto verranno assegnati dei punti che ne indicano lo stato:  Nuovo: 3 punti; Semi-nuovo: 2 punti; Usato: 1 punto.

I punti accumulati saranno poi utilizzati dai partecipanti per prendere nuovi oggetti durante il Mercatino. Gli oggetti una volta scambiati non possono essere restituiti successivamente. Scegli quindi con calma, tra una chiacchierata, un augurio di buon anno e una stretta di mano.

Cosa portare. Abbigliamento, borse, scarpe, occhiali da sole, accessori, cinture, cappelli, cravatte, sciarpe, foulard, profumi, libri, cd, vinili, giocattoli, cornici, lampade, oggettistica, utensili da cucina, piccoli attrezzi per il bricolage…e naturalmente i regali di Natale che non ti sono piaciuti.

Cosa non portare. Oggetti ingombranti, inutilizzabili o sporchi, gioielli, intimo, costumi da bagno. Il Mercatino inizia domenica 30 dicembre alle 15.00 presso l’Ente Formazione Professionale di Via Napoli a Ruffano. Consegna ciò che hai da scambiare prima dell’inizio della festa oppure la mattina di domenica dalle 10.00 alle 12.00 sempre presso la sede dell’Ente.

SOAP è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2009 per promuovere la cittadinanza attiva come strumento di dialogo e crescita sociale e culturale, valorizzando in particolar modo le competenze e le energie dei cittadini più giovani. SOAP Significa Osserva, Ascolta, Parla. Info: SOAP, via Vittorio Veneto 142 Ruffano;  tel. 348/4788583

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino del Baratto con l’associazione culturale Soap a Ruffano

LeccePrima è in caricamento