rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Eventi

San Cataldo, parte il "Mercato solidale" per aiutare la gente in difficoltà

L'iniziativa si terrà ogni domenica a partire dal 28 maggio. L'organizzazione è riservata all'associazione "Salento nel cuore". In vendita ci saranno oggetti di ogni tipo che attendono "una seconda vita"

SAN CATALDO (LECCE) - Prenderà il via questa domenica, 28 maggio, l'iniziativa "Mercato solidale" che si svolgerà nella splendida marina leccese di San Cataldo. La location esatta che ospiterà l'iniziativa, sarà il luogo in cui tradizionalmente si svolge il mercato settimanale. 

L'appuntamento, però, non si esaurirà durante questo weekend, ma si ripeterà nel corso di tutto il periodo estivo, ogni domenica. L'orario previsto per l'apertura del mercato sarà compreso tra le 7:30 e le 13:30. 

L'organizzazione è affidata alla neaonata associazione Salento nel cuore, che si pone molteplici obiettivi. Il primo, sicuramente, è quello di contribuire nell'acquisto di alimenti di prima necessità per le famiglie meno abbienti, o comunque di sostenere coloro che versano in uno stato di difficoltà economica. 

Locandina dell'associazione

"Ci saranno tantissimi articoli in ottimo stato che attendono una seconda vita - raccontano i referenti dell'associazione - Con le vostre offerte libere ci aiuterete a sostenere l'associazione e darete una mano a molta gente - Scrivono sui social - Per massima trasparenza, pubblicheremo tutto ciò che riceveremo" concludono.

Chi è interessato a sostenere l'iniziativa o semplicemente volesse saperne di più al riguardo, può contattare il presidente di Salento nel cuore, Alessandro Brunetti, al numero 3806325753, o l'altro referente, Luca Russo, al 3921510854. 

Per compiere un'opera buona, a volte, basta poco: una passeggiata in riva al mare, dove incontrare persone volenterose, che hanno solo l'obiettivo di fare del bene al prossimo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cataldo, parte il "Mercato solidale" per aiutare la gente in difficoltà

LeccePrima è in caricamento