Michele Cortese presenta il suo nuovo disco "Vico Sferracavalli 16" alla Feltrinelli di Lecce

A pochi giorni dal lancio del singolo "La Questione", il salentino Michele Cortese (ex Aram Quartet) presenta il suo nuovo disco "vico sferracavalli 16", per la prima volta nel Salento, alla Feltrinelli di Lecce, mercoledì 1 Ottobre alle 19.00.

A presentarlo sarà Eraldo Martucci, esperto di musica e critico, nonchè vice-presidente della Fondazione ICO Tito Schipa. Non mancheranno le sorprese e l'intervento di qualche noto "amico" musicista che ha partecipato al progetto.

Tra sensibilità cantautorale, grande vocalità e un sound pop-rock Michele racconta in musica di idee, canzoni, parole, melodie, ferite scoperte, emozioni ingoiate, sogni sognati, consumati e musicati in un paio d'anni, a caso di giorno o di notte, non importa, tutti in una casa, lì in vico sferracavalli 16.

"vico sferracavalli 16" è dunque un indirizzo, ma è anche e soprattutto il titolo di questo album firmato Sunshade Records, la cui produzione è curata da Adriano Martino, producer e storico chitarrista (Laura Pausini, Gianni Morandi, Festival di Sanremo), e i cui arrangiamenti sono affidati al producer salentino Alex Zuccaro (Il disco è distribuito nei negozi da Self).

Michele Cortese torna con una produzione personalissima nel sound, nella composizione, nelle parole e nella vocalità; un disco che nasce da un istinto creativo e che prende forma grazie ad un meticoloso lavoro di produzione artistica in studio che mette in luce verità e passione.

Ne abbiamo già avuto delle belle dimostrazioni con i singoli che hanno anticipato la pubblicazione di questo lavoro. Parliamo di "Forse mi perdo", "Io non sono cortese" (con al suo fianco Cesko degli Après La Classe) ed in questi giorni "La questione", che vede fra gli autori Francesco Gazzè.

Tre canzoni che sono tre momenti di vita tra emozione ed ironia, ma ora si aprono le porte di "vico sferracavalli 16" per chi vuole entrare più a fondo in questo affascinante microcosmo creativo.

"vico sferracavalli 16" (etichetta Sunshade Records, distribuzione Self) - su tutti i digital store e negozi di musica

MICHELE CORTESE

https://www.michelecortese.it/

www.facebook.com/michelecorteseofficial

Michele Cortese, classe 1985, intraprendere le prime esperienze professionali in qualità di corista per trasmissioni RAI e insegnante di canto per accademie di musica moderna, esperienze che lo portano giovanissimo ad accompagnare dal vivo artisti importanti del panorama musicale come Riccardo Cocciante, Andrea Bocelli e altri, mentre dà sfogo alla sua creatività come frontman di progetti originali con cui si esibisce sui palchi della penisola.

Nel 2009 raggiunge la notorietà con la vittoria della prima edizione italiana di X Factor insieme ad Aram Quartet, inedito quartetto vocale con il quale pubblica due album. Nel novembre 2011, ad un anno dallo scioglimento della vocal band, esce "Il teatro dei burattini". L'album, prodotto da Lucio "Violino" Fabbri, segna il suo esordio da solista. Anticipato dal singolo "Allergico alle ghiande" e seguito dal secondo singolo "Ho scordato nei tuoi jeans il mio cuore", dà la partenza al "Il teatro dei burattini tour".

Nell'estate 2012 esce una rivisitazione romantica e sognante di uno dei brani più noti della musica leggera italiana dagli anni 60 ad oggi firmato Celentano: la "Storia d'amore" di Michele Cortese porta l'artista alla vittoria del premio "Roma videoclip 2012 - Il cinema incontra la musica" nella sezione indie. Nell'autunno 2013 intraprende il progetto "Stabat Mater - opera rock sinfonica" composta da Simone ed interpretata a tre voci insieme al tenore Gianluca Paganelli, e nello stesso anno escono i singoli "La hit del momento" e "Forse mi perdo", anticipazione, quest'ultimo, del nuovo lavoro discografico.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • “Clown”: la mostra di Franco Baldassarre

    • dal 20 giugno al 30 settembre 2020
    • Castello Aragonese
  • Pranzo e cena in agriturismo

    • Gratis
    • dal 20 febbraio al 31 ottobre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • La mostra di Pietro Guida al Castello di Copertino

    • dal 14 luglio al 19 settembre 2020
    • Castello di Copertino
  • Cena in un agriturismo salentino

    • Gratis
    • dal 19 giugno al 30 settembre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    LeccePrima è in caricamento