- Dove
-
Quando
- Dal 25/09/2020 al 25/09/2020
- 18.30
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- edizioniesperidi.com
Venerdì 25 settembre 2020 alle ore 18.30, presso P.tta G. Carducci a Lecce, nell’ambito degli eventi “Extra Convitto, più lib(e)ri in piazza” organizzati dal Polo biblio museale di Lecce, biblioteca “N. Bernardini”, e regione Puglia – assessorato all’industria turistica e culturale, sarà presentato ufficialmente il nuovo libro di Sabrina Del Giudice dal titolo “I mille colori degli aquiloni” edito da Edizioni Esperidi. Introdurrà l’incontro l’editore Claudio Martino.
Presenterà il libro, Salvatore Cosentino, magistrato e autore teatrale. Ingresso libero su prenotazione al n° 389 5661849 (nel rispetto delle norme di sicurezza per il contenimento e il contrasto al Covid 19, l'accesso sarà limitato a 50 persone).
Il libro: In queste pagine, Sabrina Del Giudice concentra l’attenzione narrativa sul mondo dell’infanzia raccontando nove storie prevalentemente ispirate da ricordi ed esperienze personali, con il tentativo di dare al lettore la possibilità di tornare in un ambito ben lontano nel tempo e di ritrovare l’autenticità e la spontaneità di “un cuore da bambino" (Prefazione di Salvatore Cosentino).
L’autrice: Sabrina Del Giudice (Milano 1957) vive e lavora a Lecce. Per Edizioni Esperidi, nel 2016 esordisce con la raccolta di poesie “Gocce di parole” e nel 2017 pubblica una nuova silloge poetica dal titolo “Petali nella neve”. Del Giudice si misura poi con la narrativa pubblicando, nel 2018, “Donne. Pagine dal cuore”, racconti al femminile e, nel 2020, i racconti ispirati al mondo dell’infanzia, “I mille colori degli aquiloni”.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...