Giovedì, 13 Maggio 2021
Eventi

Mister Italia e Miss Grand Prix: ieri le ultime selezioni provinciali

La manifestazione, come sempre, ha visto la partecipazione di Cuore Amico

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

I suggestivi spazi dei Giardini di Atena (Merine) hanno accolto ieri sera, domenica 29 giugno, le ultime selezioni provinciali utili per accedere alle semifinali provinciali e regionali dei concorsi di bellezza a carattere nazionale "Mister Italia" e "Miss Grand Prix".
Come ha ricordato il conduttore, Giovanni Conversano: "Si tratta di una serata molto importante perché questi ragazzi sono ad un passo dalle selezioni regionali per questi due concorsi che hanno lanciato grandi personaggi dello spettacolo e della televisione come Raffaella Fico e Gabriel Garko".

Le ragazze della Dance Mania hanno aperto le danze nel vero senso della parola con una performance di gruppo che ha dato il via al defilè. Due le sfilate, una in abiti eleganti e l'altra in costume da bagno, che sono state giudicate da una prestigiosa giuria che ha visto alle prese coi giudizi diversi esponenti del mondo politico, del giornalismo e dello spettacolo: dalla dottoressa Annarita Mele al Presidente della Svicat Rugby ASD Fabrizio Camilli, dall'assessore Massimo Cucurachi all'attrice Rosanna Lovaglio.

Ancora una volta, poi, è stato protagonista della serata il salvadanaio di Cuore Amico a ricordare che c'è una realtà da tutelare e proteggere nel Salento, ovvero i bambini, per i quali l'Associazione opera da più di tredici anni reperendo le somme necessarie per poter donare loro delle opportunità. A rappresentare la Onlus la dottoressa Annarita Mele, delegata del Comune di Lecce per Cuore Amico, che ha ricordato come sia semplice fare del bene, anche a piccole dosi, e quanto siano importanti queste manifestazioni per la promozione della solidarietà.

Al termine della serata, i voti della giuria e quelli del pubblico votante presente sono stati raccolti per formulare un giudizio e Giovanni Conversano ha potuto nominare e premiare, con l'ausilio dei giurati, i fortunati che sono passati al prossimo turno.
In 26, tra ragazzi e ragazze, potranno accedere alla semifinale regionale che si terrà ai Giardini di Atena il 27 luglio, mentre due di questi hanno vinto la fascia per accedere direttamente alla finale regionale che avrà luogo a Torre Canne l'11 agosto. I due primi classificati sono stati Greta Dell'Anna per le Miss e Marco Vigliotti per i Mister.
Prossimo appuntamento, ancora una volta ai Giardini d'Atena, sabato 5 luglio con le selezioni di Miss e Mister Baby.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mister Italia e Miss Grand Prix: ieri le ultime selezioni provinciali

LeccePrima è in caricamento