rotate-mobile
Eventi Cutrofiano

Mjur, il circo musicale itinerante arriva a Cutrofiano

Prosegue anche nel mese di aprile la programmazione del "Jack'n Jill" di Cutrofiano. Ogni giovedì il consueto appuntamento con la musica live in un viaggio sonoro tra rock e ska, reggae e folk

Prosegue anche nel mese di aprile la programmazione del "Jack'n Jill" di Cutrofiano. Ogni giovedì il consueto appuntamento con la musica live in un viaggio sonoro tra rock e ska, reggae e folk, band emergenti e gruppi salentini. Giovedì 3 aprile spazio ai Mjur (Mad Jesters Until Rave). Il progetto nasce nel 2004 da un'idea di Simone Melissano (clown, performer ex bassista della band Hyoid): l'obiettivo è quello di comporre e rappresentare musica che riesca ad amalgamare la malinconia e la follia degli spettacoli circensi, con particolare attenzione alla figura del giullare, emblema di questa contrapposizione di stati d'animo. Insieme alla capacità creativa nell'elettronica di DJ Cordella (Après la Classe) e alla voce potente e carismatica di Emma Marrone il progetto Mjur comincia a muovere i primi passi.

Ognuno dei tre membri ha una personalità distinta, e ciò è riscontrabile nella musica, che spazia dalle atmosfere rarefatte dell'elettronica alla techno pura, alla melodia semplice e diretta di più facile ascolto. Con l'ingresso di Antonio Tunno alla chitarra la band è al completo: alle tre anime se ne aggiunge una rock per modellare definitivamente il sound. L'idea di uno spettacolo multimediale, di fondere immagini a suoni, riprese istantanee a spettacoli teatrali, DJ a clown: Mjur è un circo itinerante, un gruppo di quattro domatori che ammaestrano dirigono le loro idee. Le poliedriche facce e la qualità del progetto catalizzano l'attenzione della Dracma Records, etichetta torinese con esperienza ventennale, che decide di registrare tutto ciò che è stato composto dalla band.

La magica sinergia tra i quattro componenti porta alla realizzazione di un disco composto da 11 tracce, registrato tra agosto e settembre 2007, che vedrà la luce a breve. Il disco sarà intitolato semplicemente Mjur, come se il gruppo si presentasse nella sua nudità, orgoglioso degli spigoli e delle curve che caratterizzano le sue forme. La band è composta da Emma Marrone (voce), DJ Cordella (scratch, noiselab), Simone Melissano (basso, video performance), Antonio Tunno (chitarre). Info 0836541126 - 3292273200.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mjur, il circo musicale itinerante arriva a Cutrofiano

LeccePrima è in caricamento