rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

"Molo 13", il primo singolo dei Crickets

I Crickets nascono in un giorno di Agosto del 2010, spinti da un'irrefrenabile voglia di spezzare la noia quotidiana.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

" …dopo quasi 3 anni di attività è giunto il momento di tirare le somme e mettere un bel punto a tutto quello che si è fatto. Abbiamo suonato in decine di posti, festival, club, piazze e abbiamo raccolto le emozioni dei vostri occhi cercando sempre di ricambiare. Adesso come un esigenza siamo arrivati al Molo 13, in nostro molo simbolico, il molo che racchiude in se il punto di arrivo e quello di partenza di un grande viaggio; la partenza verso un nuovo orizzonte che ci condurrà chissà dove, chissà come, sempre con la musica a toccare nuove mani, nuovi orizzonti; Il molo come scambio, quello scambio continuo con i mille volti stretti in questi anni di live, il molo come sguardo verso il mare, così grande da farci costantemente interrogare e così grande da contenere e affidargli tutti i nostri desideri e sogni più profondi. Il molo come luogo intimo in cui poter scambiare amore. Il 13 come l'anno che ormai è passato e che ha segnato la svolta. Un 13 come la fortuna. Questo è il primo singolo dei Crickets, fortemente legato alla tradizione rock'n'roll italiana, in uscita a Marzo 2013, con un nuovo spettacolo live nel quale cercheremo di mettere come sempre tutta la nostra energia e le nostre idee…. "

BIOGRAFIA

I Crickets nascono in un giorno di Agosto del 2010, spinti da un'irrefrenabile voglia di spezzare la noia quotidiana. Partendo da diverse esperienze musicali, ma tutti con il rock'n'roll a fattor comune, decidono di spogliarsi del superfluo e toccare l'essenziale per ricreare e rivivere le atmosfere spensierate e divertenti degli anni 50/60 fino quelle dei giubbotti in pelle e stivale a punta degli anni 70/80. Il viaggio nel tempo si snoda attraverso canzoni dal sapore immediato, rievocando pezzi di storia come Elvis, Chuck Berry, Beatles, Cark Perkins e scavando negli scenari più selvaggi e frenetici del rockabilly, con Johnny Burnette, Robert Gordon, Stray Cats ecc… Col tempo e con un costante e quotidiano lavoro in sala prove, i 4 si accorgono di non poter a fare a meno di sperimentare e giocare con gli arrangiamenti, e così iniziano a vestire di rock'n'roll altre canzoni non proprie del genere, come Pretty Woman, Hit The Road Jack, Americano, Roxanne, Buonasera Signorina, ecc…riuscendo a dare un proprio stile inconfondibile e a imprimergli nuova dimensione ed energia.
In quasi 2 anni di attività live vantano circa 100 concerti all'attivo, fra cui ospiti al Parco Gondar per il Be Bop A Lula Festival in collaborazione con Erchie Rock'n'Roll, inaugurazione delle Officine Cantelmo, opening per Rock'n'Roll Kamikazes (ex- Hormonauts) a Tricase, inaugurazione Radio Wau (web-radio d'ateneo Unisalento) campus Ekotecne, Notte Bianca Specchia, Notte Bianca S.M. Leuca, ecc… e nei migliori locali salentini, come Jack'n'Jill, Babilonia, Istanbul Cafè, Malisud, Cotriero, Sinatra Hole, ecc… Come un treno a vapore che scollina, il ritmo incalzante di Ilario Surano alla batteria e il perfetto incastro ritmico con le note felpate del basso di Carlo Cazzato, saranno la vostra pista da ballo ideale. Il tutto con l'eleganza e l'imprevedibilità della chitarra di Ivo Surano e l'energia della voce di Osvaldo Aluisi.

Booking & Management
UDE EVENTI
General Manager:
Mino Munitello
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Molo 13", il primo singolo dei Crickets

LeccePrima è in caricamento