rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Eventi San Pio

Monumento ai Caduti di Lecce, restauro e valorizzazione di un sito memoriale della città

Un incontro pubblico in collaborazione con Società Storia Patria di Lecce, avente come tematica il progetto in corso d’opera “Monumento ai Caduti di Lecce. ‘Memorie In Pietra’ – Interventi di restauro conservativo e valorizzazione”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LECCE -L’Associazione APSEC-LECCE (Associazione per la Promozione delle Scienze, dell’Educazione e della Cultura di Lecce) ha organizzato un incontro pubblico in collaborazione con Società Storia Patria di Lecce, avente come tematica il progetto in corso d’opera “Monumento ai Caduti di Lecce. ‘Memorie In Pietra’ – Interventi di restauro conservativo e valorizzazione”, presentato da APSEC- in risposta al Bando 2022/2023 per l’assegnazione di contributi a progetti ed iniziative relativi al patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale emanato dal Ministero della Cultura, Direzione Generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, che è stato approvato in cofinanziamento. L’incontro relativo al restauro e alla valorizzazione del Monu mento ai Caduti di Lecce, si terrà il 30 maggio p.v. alle ore 17:30 presso l’ex Teatrino del Convitto Palmieri. Un evento per richiamare l’attenzione pubblica sul luogo simbolo delle sacre memorie cittadine. Il programma prevede i saluti istituzionali del Sindaco Carlo Salvemini e del Generale B. Claudio Dei comandante della Scuola di Cavalleria di Lecce. Interverranno l’Assessore alla Cultura e al Patrimonio Fabiana Cicirillo, Paolo Agostino Vetrugno Storico dell’Arte, Mario Spedicato Unisalento e Presidente Storia Patria Lecce, Giorgio Bascià Architetto. Concluderà la Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Brindisi e Lecce Francesca Riccio. Introduce e modera Pompeo Maritati Presidente APSEC-LECCE.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monumento ai Caduti di Lecce, restauro e valorizzazione di un sito memoriale della città

LeccePrima è in caricamento