rotate-mobile
Ieri la presentazione / Otranto

La magia e le opere di Marc Chagall in una speciale mostra ad Otranto

L’evento sarà ospitato nelle sale del castello aragonese dal prossimo 30 marzo sino al 5 novembre 2023: un’esposizione che ripercorre la storia dell’uomo e dell’artista

OTRANTO - La magia e le opere di Mar Chagall saranno protagoniste in una speciale mostra, che si terrà nelle sale del castello aragonese di Otranto dal prossimo 30 marzo al 5 novembre del 2023.

L’esposizione dal titolo “La magia di Marc Chagall tra realtà e surrealtà” è promossa dal Comune di Otranto con 'Global Art' e Studio Guastalla arte moderna e contemporanea: ieri, si è tenuta, in una conferenza, la presentazione dell’evento, che intende ripercorrere, “attraverso apparati biografici, suggestioni e narrazioni a più voci – come chiariscono dal Comune - la sua lunga storia di uomo e di artista mediante una selezione ragionata di opere di varie datazioni”.

Saranno circa 80 le opere esposte tra acqueforti e litografie originali (tecniche molto amate dal maestro), firmate e numerate dall'artista, e dipinti di Marc Chagall, insieme a Pablo Picasso, Salvador Dalì e Marcel Duchamp, uno dei grandi innovatori dell'immaginario culturale e visivo del Novecento. Il progetto prevede, anche, un ciclo di appuntamenti collaterali.

“Il Comune - afferma la commissaria straordinaria Vincenza Filippi - è particolarmente orgoglioso di ospitare quest'anno, nel periodo primavera-estate, nelle sale del suo suggestivo Castello, una mostra dedicata ad un artista di rilievo mondiale, come March Chagall, poliedrico e visionario genio che ha innovato profondamente l'arte del Novecento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia e le opere di Marc Chagall in una speciale mostra ad Otranto

LeccePrima è in caricamento