Lunedì, 14 Giugno 2021
Eventi

“Morte di un presidente”: a Lecce una sconvolgente inchiesta sulla morte di Moro

Sarà presentato sabato 10, in città, il nuovo lavoro di Paolo Cucchiarelli, scrittore e giornalista Ansa

La copertina del volume

LECCE – Una nuova e sconvolgente inchiesta che, a partire dalla ricostruzione degli ultimi attimi di vita di Aldo Moro, rilegge l'intera vicenda dei 55 giorni del sequestro dello statista nativo di Maglie. Il più grave delitto politico dell'Italia repubblicana rivisitato attraverso una inchiesta scientifica e rigorosa, basata soprattutto su alcuni decisivi elementi probatori tralasciati dalle numerose inchieste giudiziarie che in quasi 40 anni hanno provato invano a gettare luce sulla vicenda.

E’ prevista per sabato prossimo, alle 17,30, presso la Libreria Palmieri, la presentazione del libro “Morte di un presidente” di Paolo Cucchiarelli, scrittore e giornalista investigativo, attualmente in servizio presso l'Ansa, già autore de "Il segreto di Piazza Fontana".  Con questo nuovo libro sulla fine di Aldo Moro prova a rimettere in discussione una finta verità di comodo segnata da troppe menzogne, a partire da quelle proferite dagli ex sedicenti "brigatisti rossi".

Grazie ai nuovi tasselli che aiuta a collocare nel puzzle della verità, è stato recentemente preso in considerazione dalla Commissione parlamentare d'inchiesta che ancora oggi indaga sui misteri del caso Moro.  E proprio un autorevole componente della Commissione parlamentare,  Gero Grassi, interverrà alla serata leccese. A moderare la serata Giuseppe Angiuli, avvocato ed esponente del movimento politico Risorgimento Socialista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Morte di un presidente”: a Lecce una sconvolgente inchiesta sulla morte di Moro

LeccePrima è in caricamento