rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Nociglia

A Nociglia “Il mio presepe”, la mostra-concorso fino al 6 gennaio

L’iniziativa è stata inaugurata il 23 dicembre, all’interno delle sale del Palazzo baronale. I visitatori potranno votare il presepe preferito su una scheda fornita all’ingresso e in forma anonima

NOCIGLIA - È stata inaugurata il 23 dicembre, all’interno delle sale del Palazzo Baronale di Nociglia, “Il Mio Presepe”, la mostra – concorso di presepi artigianali organizzata dalla amministrazione comunale e che potrà essere visitata sino al prossimo 6 gennaio. Numerosi sono i manufatti realizzati da artisti singoli o da gruppi di appassionati, associazioni, istituti scolastici, ad ambientazione libera: tra quelli in esposizione, i visitatori della mostra potranno votare il preferito su una scheda fornita all’ingresso e in forma anonima.

Saranno premiati i tre presepi più votati e tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. “L’amministrazione comunale ha voluto l’organizzazione di questa esposizione – le parole del sindaco Vincenzo Vadrucci -  per consentire l'espressione dell'idea di presepe a bambini, scuole, associazioni, artigiani. Un modo semplice per esaltare la creatività e festeggiare il Natale in un momento così particolare della vita di tutti, andando a toccare le corde del cuore dei visitatori riproponendo le scene della nascita del Cristo”.

Il taglio del nastro de “Il Mio presepe” è avvenuto nel corso di “Natale insieme”, manifestazione organizzata dal Comune  in collaborazione con le associazioni attive sul territorio. Nel corso della serata, l’atmosfera natalizia è stata allietata dalle note delle zampogne, da uno spettacolo di danza e dall’animazione rivolta ai più piccoli all’interno del Villaggio di Babbo Natale. La mostra resterà aperta tutti i giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 e in quelli feriali dalle 17 alle 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Nociglia “Il mio presepe”, la mostra-concorso fino al 6 gennaio

LeccePrima è in caricamento