rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Pop Lesionata: a Lecce una serata d'arte dedicata all’icona “Franco Mille Lire”

Marcello Quarta, artista salentino conosciuto come King della Pop Art, esporrà le proprie opere per ricordare il personaggio leccese con un'opera speciale completamente dedicata a lui e a Giampaolo Morelli del gruppo The Lesionati

LECCE  - "Pop Lesionata". Si intitola così la serata organizzata per il 30 settembre, a partire dalle 18,30, presso la Chiesetta Madre Maria degli studenti a Lecce. Marcello Quarta, artista salentino conosciuto come King della Pop Art, esporrà i propri lavori per ricordare “Franco Mille Lire”.

Lo farà con un'opera pop art speciale completamente dedicata a lui e a Giampaolo Morelli del gruppo The Lesionati che continua a far vivere il ricordo di questo personaggio leccese degli anni Ottanta in poi, puntando a farlo diventare un'icona pop del territorio.

Tra i partecipanti della serata il gruppo comico The Lesionati. I primi ospiti riceveranno un omaggio dedicato dall'artista, piccolo aperitivo offerto in un’enoteca del centro. Marcello Quarta ha esposto in Italia ed all'estero, presso note gallerie: da Casatiarte Contemporanea a Monza, Vernice Arte a Bari, Spazio Cima a Roma alla Kawai Gallery di Varsavia e all' Art Market Gallery di Londra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pop Lesionata: a Lecce una serata d'arte dedicata all’icona “Franco Mille Lire”

LeccePrima è in caricamento