rotate-mobile
L'esposizione / Maglie

La spiritualità delle comunità etniche e religiose a Lecce: a Maglie la mostra di Gabellone

S’intitola “Dietro le porte di Lecce” l’esposizione che racconta il capoluogo salentino nelle immagini delle comunità e dei culti presenti sul territorio. Tappa al liceo Scientifico

MAGLIE - Martedì 7 marzo, alle ore 10, presso il liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Maglie sarà inaugurata la Mostra Fotografica del giornalista e fotoreporter Andrea Gabellone "Dietro le porte di Lecce" che sarà esposta presso i locali del liceo magliese: una visione sulla città nascosta dove le comunità, etniche e religiose, vivono la propria spiritualità.

L'incontro inaugurale con Gabellone rappresenterà anche l'occasione per una riflessione condivisa sul dialogo interreligioso attraverso la testimonianza di esponenti autorevoli dei vari culti presenti a Lecce.

Interverranno, infatti, Saifeddine Maaroufi, Imam di Lecce, Vinujah Selvendiran, in rappresentanza della comunità Induista, Divina Della Giorgia, coordinatrice del progetto GUS Lecce, monsignor Michele Seccia, arcivescovo di Lecce. Introdurrà l'incontro la dirigente scolastica del “Da Vinci”, Annarita Corrado, e a dialogare con l'autore e gli illustri ospiti sarà la giornalista Paola Ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La spiritualità delle comunità etniche e religiose a Lecce: a Maglie la mostra di Gabellone

LeccePrima è in caricamento