Lunedì, 26 Luglio 2021
Mostre

A Lecce SUPER REALITY & ASPIRINA SPRINT

Si inaugura venerdì 27 giugno alle18 presso LivinGallery di viale Marconi a Lecce la mostra d'arte contemporanea "Super reality" a cura di Dores Sacquegna

Un'opera di Angelo Barile

Si inaugura venerdì 27 giugno alle18 presso LivinGallery di viale Marconi a Lecce la mostra d'arte contemporanea "Super reality" a cura di Dores Sacquegna. Nelle altre sale della galleria è possibile ammirare le opere in piccolo formato della mostra Aspirina Sptint.

Con "Super reality", si vuole dare uno spunto sull'intrinseca verità del realismo legato alla realtà di oggi attraverso una serie di opere che guardano alle dinamiche dell'arte realista, concettuale ed estetica sia da un punto di vista tecnico-pittorico, sia dalla rappresentazione digitale di riproduzione e o scomposizione della realtà. Nel virtuosismo contemporaneo, si collocano su un versante complementare entrambe le ricerche: dalla pittura all'installazione, dalla fotografia alla video arte, le opere degli artisti vivono in un sottile stato di non-sense, tra la naturale sospensione del tempo e la tendenza sempre più omologata di spostare in avanti i propri limiti.

Questa esposizione di giovani artisti potrà chiarire alcuni punti riguardo l'arte degli ultimi anni, legata per lo più all'opposizione tra pixel e pittura, tra digitale e manuale. In mostra le opere di Angelo Aarile, Kaoru & Rupert Blackstone, Marco Bonafe', Mehdi Bouanani, Michele Grillo, Stefan Havadi-Nagy, Eric Pelka, Matteo Varsi. In contemporanea, una mostra sul piccolo formato, con le opere di Alain Bulle, Angelo De Francisco, Cinzia Fresia, Frederic Glon, Pat Hay, Tarja Saikkonen, Mercedes Vandendorpe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lecce SUPER REALITY & ASPIRINA SPRINT

LeccePrima è in caricamento