Martedì, 27 Luglio 2021
Mostre

"A spasso tra i sogni": Mostra dell'illustrazione

Il 3 maggio 2008 si inaugura a Lecce, presso l'Apuliae Librerie, la Iª edizione della Mostra Internazionale di Illustrazione "A spasso tra i sogni"

Locandina - A SPASSO TRA I SOGNI

Il 3 maggio 2008 si inaugura a Lecce, presso l'Apuliae Librerie, la Iª edizione della Mostra Internazionale di Illustrazione "A spasso tra i sogni". Si tratta di una rassegna internazionale attraverso la quale viene data visibilità ai diversi linguaggi dell'illustrazione, un'idea nata per far avvicinare un pubblico sempre più vasto all'arte e alla poesia dell'illustrazione.

Le opere, di diversa natura e ispirazione, sono realizzate da otto artisti provenienti da quattro nazioni diverse. Esse propongono ai visitatori un viaggio attraverso le storie, i sogni, i colori e l'immaginario creativo di ogni autore narrato attraverso le parole dell'arte dell'illustrazione.
Una riflessione dunque sulle varie espressioni dell'arte, in cui si confrontano tecniche diverse e si scoprono i segreti delle immagini, ma anche uno strumento di conoscenza e di rivalutazione per affermare e promuovere il valore culturale e l'importanza pedagogica del libro illustrato e dell'illustrazione in sé.

Gli autori presenti in questa Iª edizione sono: Mattias Adolfsson (Svezia), Gabriele Barrocu, (Italia), Katiuscya Dimartino (Italia), Julieta Ferrero (Argentina), Francesca Quatraro (Italia), Francesca Tesoriere (Italia), Suana Verlest (Canada). La sezione dedicata all'ospite d'onore è inaugurata da Pia Valentinis (Italia), un'artista che rappresenta uno dei nomi più raffinati dell'illustrazione italiana, riconoscibile per la preziosa tecnica ed il raffinato gioco di luci, ombre e vibrazioni che rendono i suoi lavori vigorosi e lievi allo stesso tempo.

A cura di Katiuscya Dimartino,
Apuliae Libreria, Via Cesare Battisti, 1 - Lecce

Orario: lun.-sab. 9.15-13.00/17.00-21.00, dom. 11.00-13.00/17.00-20.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A spasso tra i sogni": Mostra dell'illustrazione

LeccePrima è in caricamento