rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mostre Gagliano del Capo

Al via la mostra itinerante d'arte sacra "Alfa e Omega"

L'esposizione sarà inaugurata a Santa Maria di Leuca, dal 1 al 7 giugno e proseguirà a Gagliano del Capo, dal 10 al 16 giugno Ruffano, dal 15 al 23 luglio Torrepaduli, dal 10 al 17 agosto

Prende il via la mostra itinerante d'arte sacra "Alfa e Omega" proposta dall'associazione Domus Dei in collaborazione con l'ufficio Beni culturali Ecclesiastici della Diocesi di Ugento - S. Maria di Leuca. La rassegna, il cui titolo è "Leuca: una luce tra i due mari", è dedicata al grande evento che coinvolgerà la Diocesi ugentina: la visita pastorale del Santo Padre Benedetto XVI al Santuario di Leuca sabato 14 giugno.

La mostra voluta a Leuca, per la presenza della "Madonna delle frontiere" e "Stella del mare", ha lo scopo di stimolare nei visitatori un forte e elemento di identità interculturale e favorire il dialogo interreligioso.

La mostra che partirà domenica 1 giugno alle 20.30 presso la Chiesa Cristo Re a Santa Maria di Leuca. ospiterà sedici artisti quali: Pietro Coroneo, Laura D'Armento, Emanuele De Marco, Fabio Grasso, Virginia Guido, Luigina Marino, Lorena Meraglia, Giacinto Nuzzo, Marta Nuzzo, Leonardo Pappadà, Emanuele Pellegrino, Giovanni Ponzetta, Daniela Sepertino, Carmelo Stefanelli, Stefano Tanisi, Gianluca Temperanza.

L'esposizione sarà inaugurata a Santa Maria di Leuca, dal 1 al 7 giugno e proseguirà a Gagliano del Capo, dal 10 al 16 giugno; Ruffano, dal 15 al 23 luglio; Torrepaduli, dal 10 al 17 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la mostra itinerante d'arte sacra "Alfa e Omega"

LeccePrima è in caricamento