rotate-mobile
Mostre

"I love San Cataldo". Un concorso fotografico per immortalare amore e ambiente

L'assessorato all'Ambiente del Comune di Lecce e l'associazione culturale Menti Calde hanno lanciato un contest tutto rivolto alla marina. L'immagine dovrà essere postata su di un'apposita pagina Facebook. C'è tempo fino al 10 agosto. Previsti premi per i vincitori

LECCE – Il rilancio d’immagine di San Cataldo parte proprio… dall’immagine. Un gioco di parole, ma non solo, perché è di fotografia che si sta parlando. Nasce in questi giorni, infatti, un contest rivolto a tutti gli amanti dello scatto e della località marittima a undici chilometri dal capoluogo.

Non tutti forse lo sanno, ma proprio a San Cataldo, sotto il faro, è stata scattata una famosa istantanea. Fa parte di uno dei cataloghi dell’agenzia fotografica Magnum. Ritrae il bacio tra due innamorati. Partendo idealmente proprio da questo scatto, l’assessorato all’Ambiente del Comune di Lecce e l’associazione culturale Menti Calde hanno lanciato il concorso, dedicato al tema dell’amore e dell’ambiente.

Cittadini e turisti in visita sono quindi invitati ad inviare il loro scatto per rappresentare un gesto romantico e uno scorcio di San Cataldo o del Parco Naturale Regionale di Rauccio. Il nome del concorso, e sembra quasi ovvio: “I love San Cataldo”. Sono previsti premi in attrezzature per la fotografia e la possibilità di esporre gli scatti più belli presso il Lido Turrisi nel corso dell’estate, proprio vicino al famoso faro.

Per partecipare occorre postare le foto in privato sulla pagina Facebook del concorso, www.facebook.com/ILOVESANCATALDO, per votarle con il semplice “mi piace” ci sarà tempo fino al prossimo 10 agosto a mezzanotte. A decretare i dieci finalisti sarà proprio il popolo del web, mentre una giuria di esperti selezionerà i primi tre. Vincerà la foto che meglio di tutte saprà esprimere il sentimento dell’amore incorniciandolo in uno scenario capace di rendere le peculiarità più positive dell’ambiente urbano e della natura della marina di San Cataldo o del Parco di Rauccio. Premiazione prevista il 22 agosto alle 21 presso il Lido Turrisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I love San Cataldo". Un concorso fotografico per immortalare amore e ambiente

LeccePrima è in caricamento