Domenica, 1 Agosto 2021
Mostre

COSTRUIAMO ARCHITETTURA…QUALITA'

La mostra verrà inaugurata venerdì 18 aprile nelle sale del castello di Carlo V di Lecce e si protrarrà sino al 14 maggio

La mostra verrà inaugurata venerdì 18 aprile nelle sale del castello di Carlo V di Lecce e si protrarrà sino al 14 maggio. Il convegno e la mostra si propongono di affermare come, unendo le differenti sezioni in un'unica regia, l'architettura possa, e debba, costituire uno dei principali strumenti di riferimento per ogni tipo di trasformazione territoriale, perché qualsiasi intervento dell'uomo sul territorio produce costruito.

In un'epoca caratterizzata da grandi contraddizioni, si ritiene necessario attivare un confronto per la messa a fuoco e la ricerca di un' architettura di qualità. Termini come paesaggio, territorio, ambiente, associano concetti come marketing, sviluppo, turismo; parole composte come marketing-territoriale, sviluppo sostenibile, progettazione ambientale, fino a poco tempo fa impronunciabili e sconosciute, ormai fanno tendenza nel nostro lessico quotidiano.

In realtà ad un uso spesso indiscriminato di questi nuovi termini non corrisponde un reale significato delle cose, soprattutto se si guarda ad una situazione nazionale, dove non si riesce ad imbastire una politica organica di sviluppo che interessi tutti i saperi attraverso una programmazione infrastrutturale e una qualità architettonica.

Iniziativa promossa da :
Punto a Sud Est centro studi
Confindustria Lecce - Sezione Costruttori Edili Ance
Scuola Edile provincia di Lecce

Punto a sud est , Architettura, Design, Arte
vico G. Del Tufo n.20
tel +39.0832.277605
fax +39.0832.245755
info@puntoasudest.it

www.puntoasudest.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

COSTRUIAMO ARCHITETTURA…QUALITA'

LeccePrima è in caricamento