Mercoledì, 4 Agosto 2021
Mostre

Fotografia: "Cuba Dieci/Decimi"

Venerdì 4 luglio alle 19 alla Lamarque. Museum & Artlab di Maglie si terrà l'inaugurazione della mostra Cuba Dieci/Decimi, esposizione fotografica a cura di Anna Maria Mangia

Venerdì 4 luglio alle 19 alla Lamarque. Museum & Artlab di Maglie si terrà l'inaugurazione della mostra Cuba Dieci/Decimi, esposizione fotografica di nove cubani su dieci a cura di Anna Maria Mangia. La mostra fotografica è proposta, per la prima volta in Europa, nell'ambito di Salento Negroamaro, Rassegna delle culture migranti della Provincia di Lecce, in questa ottava edizione dedicata all'America Latina.

Interverranno Giovanni Pellegrino, Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Fitto, Sindaco di Maglie, Rino Maenza, Produttore Televisivo, Luigi Orione Amato, Fotografo e pubblicitario, l'Addetto culturale dell'Ambasciata di Cuba. Seguirà la proiezione del film di Paolo Poeti "Cuba all'origine del ritmo".


Questa mostra è stata presentata dodici anni fa a L'Avana con il titolo La Habana en fotos. Era nata allora dall'incontro di vite diverse, lontane, che si ritrovano intorno al comune denominatore di una passione artistica, la fotografia, attraverso la quale passa il loro sguardo sulla città de L'Avana, La Habana per i cubani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotografia: "Cuba Dieci/Decimi"

LeccePrima è in caricamento