Lunedì, 14 Giugno 2021
Mostre

La Greca espone all'osteria "Tipica" a Lecce

Personale d'arte di Massimo La Greca, che per 15 giorni sarà ospite presso l'osteria "Tipica" in via Giusti 31 Lecce, caratterizzata dalla cucina tradizionale salentina

Personale d'arte di Massimo La Greca, che per 15 giorni sarà ospite presso l'osteria "Tipica" in via Giusti 31 Lecce, caratterizzata dalla cucina tradizionale salentina.

La Greca cerca, crea e trasforma. E' questa, infatti, la sua vera arte, l'arte del trasformare. L'artista è sensibile al recupero dei materiali più vari come il legno raccolto sulle spiagge che fa da cornice alle sue tele, ricavate dai sacchi di caffè e nelle quali racconta le sue storie colorate.

"Andare a recuperare il legno sulle spiagge" - spiega l'artista - "è quasi una meditazione, un pretesto per prendere contatto con la natura: mi piace immaginare che questo legno abbia percorso tante miglia per arrivare, carico di energia accumulata dall'acqua, dal vento dal sole e dalla terra, per poi spiaggiarsi. Io continuo a modellare questa materia, aggiungendo la mia energia."


In questo modo, Massimo La Greca,ci dà la possibilità di instaurare un dialogo con la natura ma anche un dialogo interculturale, facendo diventare, così, l'arte, uno strumento per aprisi ad altre culture e confrontarsi con esse, scoprendo nuove ricchezze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Greca espone all'osteria "Tipica" a Lecce

LeccePrima è in caricamento