Mercoledì, 22 Settembre 2021
Mostre

La mostra d'arte sacra Pro Arte Pro Deo replica a Lecce

Dopo il successo di pubblico e di critica dello scorso agosto a Monteroni, la la XXII edizione della mostra di arte sacra "Pro Arte Pro Deo" replica a Lecce dal 13 al 20 settembre

LECCE - Dopo il successo di pubblico e di critica dello scorso agosto a Monteroni, la la XXII edizione della mostra di arte sacra "Pro Arte Pro Deo" replica a Lecce dal 13 al 20 settembre. La mostra, organizzata dal Comitato iniziative culturali si terrà presso la chiesa Santa Maria della Grazia, con un'originale proposta di esperienze di scultura contemporanea.

Sono stati invitati gli scultori Giuseppe Marzano di Brindisi e Giuseppe Corrado di Montesano Salentino. L'individuazione degli artisti è frutto di un'attenta valutazione svolta dal comitato in stretta collaborazione con il responsabile scientifico Lucio Galante e i collaboratori Massimiliano Cesari e Letizia Molfetta, tutti docenti dell'Università del Salento e curatori dei testi critici del catalogo.


Inoltre il "Cic", con la collaborazione con il "Comitato tesori da salvare", focalizza l'attenzione su una tela raffigurante l'Immacolata, ubicato nell'omonima chiesetta, che secondo una tradizione orale è stato attribuito ad un pittore Giuseppe Ingrosso vissuto agli inizi del XVIII secolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mostra d'arte sacra Pro Arte Pro Deo replica a Lecce

LeccePrima è in caricamento