rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mostre Sannicola

“Luci e ombre”: in occasione di una mostra, l’apertura della chiesa del Crocifisso

Il prossimo 2 ottobre, in contrada Crocifissi a Sannicola, saranno esposte le opere del giovane artista locale, Davide Di Vetta. Sarà presente anche Marcello Gaballo, studioso di arte e storia locale

SANNICOLA – L’Associazione culturale Metoxè di Sannicola presenta “Luci e Ombre”, mostra di pittura dell’artista concittadino Davide Di Vetta.  L’appuntamento è per il 2 ottobre, alle ore 18,30, presso un luogo speciale che è anche patrimonio storico, nella contrada da cui prende il nome: Li Crocifissi, lungo la provinciale che collega Sannicola a Gallipoli.

Grazie alla volontà dei suoi proprietari, per l’occasione ci sarà l’apertura della Chiesa del Santissimo Crocifisso del Monte che vedrà l’esposizione delle opere dell’artista 33enne. All’evento sarà anche presente Marcello Gaballo, studioso di arte e storia locale.

Di Vetta, nel tempo, ha sperimentato molteplici tecniche che lo hanno portato alla realizzazione di lavori diversi tra loro per stile, materiali usati e dimensioni. A 23 anni ha ristrutturato una delle ville più affascinanti del Salento: Tenuta Mosè, regalando allo spettatore una visione di bellezza e mistero.

“La promozione del territorio è stata sempre nelle nostre priorità e nella nostra filosofia. Abbiamo voluto coniugare, ancora una volta arte e storia per far conoscere questo gioiello della nostra cultura risalente al 700”, commenta la presidente dell’associazione Metoxè, Simona Mosco.  “L’idea è di dare spazio alla “bellezza” che ci circonda. Sannicola ha tanti artisti dalle diverse identità, tutti da scoprire. Davide ci farà respirare ciò di cui abbiamo bisogno: luci, colori ed emozioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Luci e ombre”: in occasione di una mostra, l’apertura della chiesa del Crocifisso

LeccePrima è in caricamento