rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Mostre Via del Palazzo dei Conti di Lecce

Dallo star system alle guerre nel mondo: a Palazzo Vernazza 29 scatti di Rebecca Arnold

Originaria di New York, di madre tedesca e padre americano, è autrice di famose campagne pubblicitarie, copertine di riviste e di album e il suo lavoro è stato celebrato e riconosciuto con premi internazionali. L'esposizione dal 15 al 22 maggio

LECCE – Molto nota tra gli addetti ai lavori per il successo conseguito nella post produzione fotografica relativa allo star system e stelle e strisce, Rebecca Arnold da anni viaggia per il mondo attraversando le comunità colpite da calamità o dilaniate dalle guerre. I suoi scatti, senza alcuno scopo di lucro, diventano allora occasione di riflessione per il grande pubblico su emergenze spesso taciute o troppo velocemente dimenticate.

Originaria di New York, di madre tedesca e padre americano, è autrice di famose campagne pubblicitarie, copertine di riviste e di album e il suo lavoro è stato celebrato e riconosciuto con premi internazionali. La sua dedizione alla causa umanitaria ha prodotto uno sforzo appassionato e ben rappresentato dai 29 scatti che tutti potranno ammirare all’interno di Palazzo Vernazza a partire da domani, venerdì 15 maggio fino al 22, dalle 17 alle 20.

La manifestazione rientra nell’ambito di “Itinerario rosa”, la rassegna a cura del Comune di Lecce che mira a valorizzare il ruolo sociale e culturale della donna attraverso l’utilizzo delle principali espressioni artistiche e degli edifici di maggior pregio storico e architettonico della città. La mostra, realizzato dall’ass.culturale Calliope Comunicare Cultura e dalla galleria d’arte contemporanea Art and Ars Gallery.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dallo star system alle guerre nel mondo: a Palazzo Vernazza 29 scatti di Rebecca Arnold

LeccePrima è in caricamento