Lunedì, 27 Settembre 2021
Mostre

Personale di Orodè alle Officine Culturali Ergot

Le Off icine Culturali Ergot ospiteranno una serie di opere di diversi periodi dell'artista Orodè, una sorta di retrospettiva utile per delineare un percorso artistico da ribelle

Le Off icine Culturali Ergot ospiteranno una serie di opere di diversi periodi dell'artista Orodè, una sorta di retrospettiva utile per delineare un percorso artistico da ribelle sempre in opposizione ad ogni forma di accademismo.

Una sintesi fotografica aprirà al visitatore il percorso dell'artista, documentando i 250 mq di innovativi mosaici realizzati, tra il 2000 e il 2005, nella casa-museo Vincent City, a Guagnano (LE), ora sua mostra permanente. Si passa poi al periodo vissuto in Spagna, con alcune opere realizzate a Barcellona, dove l'artista vendeva i suoi mosaici nel Parc Guell mosso dall'intima affinità con Gaudì e dando al mosaico un'espressività unica.

Si continua quindi con alcune opere tra cui alcune tecniche miste di pittura e mosaico realizzate negli ultimi due anni a Roma, dove Orodè ha vissuto suscitando interesse in critici e appassionati d'arte esponendo con successo in diverse occasioni.

Per finire due opere appena concluse offriranno uno sguardo sulla continua ricerca di Orodè, sulla fusione di tecniche e materiali a servizio del messaggio di bellezza di cui l'artista si è sempre fatto portavoce.

E per confermare l'opposizione di Orodè alle assurde leggi del mercato dell'arte stampe in tiratura limitata delle opere più belle saranno disponibili a prezzi accessibili.

Venerdì 27 Febbraio, 20.30, vernissage con performance poetico-pittorica di Simone Giorgino e Orodè.

Sabato 7 Marzo, "Vie di fuga": Reading con alcune delle voci poetiche più interessanti del Salento.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Personale di Orodè alle Officine Culturali Ergot

LeccePrima è in caricamento