Sabato, 31 Luglio 2021
Mostre

Prende il via “Pandora, diritto di... condividere una visione differente”

Mostra d'arte contemporanea a cura de "Le Ali di Pandora" presso il complesso dei Teatini, inserita all'interno della quindicesima edizione della rassegna Itinerario rosa. Appuntamento dal 10 al 16 marzo con le opere di artiste

LECCE - L'associazione "Le Ali di Pandora" inaugura domenica 10 marzo, alle 17, presso il Complesso dei Teatini in corso Vittorio Emanuele a Lecce (con il patrocinio della Città di Lecce assessorato alla Cultura) la mostra d’arte contemporanea “Pandora, diritto di... condividere una visione differente”, nell'ambito della quindicesima edizione della rassegna Itinerario Rosa.

La mostra aprirà con le opere di Serena Alvarenz, Maria Grazia Anglano, Paola Bitelli, Daniela Cecere, Consorzio Artisti Indipendenti, Giusy Fosca, Lucy Ghionna, Monica Lisi, Lucia Macrì, Vera Mastrangelo, Alessandro MatteoBianca Moretti, Nichy, Carmelo Pennetta, Freddiana Raino, Vittoriella Sabato, Valentina Schito, Romina Tafuro, Erica Viva. Per  la prima volta a Lecce vi sarà un spazio dedicato alla performance e/o photoset Cosplay start dalle 17,30.

Alle 18, performance installativa del Consorzio Artisti Indipendenti; seguirà l'intervento di Stefano Donno “Le bambole che erano, che sono … che saranno!”; chiuderà la serata la performance poetico-musicale di Lara Cataldo accompagnata alla chitarra da Vincenzo Cristofalo.

Mercoledì 13 marzo alle ore 18, l'intervento di Tommaso Ariemma su “Cose che chiedono l’anima”. La mostra sarà aperta dal 10 al 16 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.

“Pandora, diritto di… condividere una visione differente” è una mostra ma anche un meeting artistico-storico-culturale che s'inserisce nelle attività non solo culturali ma anche celebrative ed educative della “questione femminile” per arrivare all'attuale condizione della donna in un panorama multietnico e multiculturale come quello odierno. Le Ali di Pandora hanno condiviso il binomio arte/gioco, arte/piacere estetico che va sotto il nome di Doll Arts, lanciato negli anni Settanta da alcuni artisti americani, e pensato di aggiungere una visione differente per parlare di donne, di diritti, di diritti violati, di diritti negati.

INDIRIZZO COMPLETO: C.so Vittorio Emanuele- Lecce - Italy -73100

RECAPITI MAIL: pandoradirittodi@libero.it

SITO WEB www.lealidipandora.com

ORARI: 10/13 17,00-21,00

VERNISSAGE: domenica 10 marzo ore 17,30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende il via “Pandora, diritto di... condividere una visione differente”

LeccePrima è in caricamento