So What festival presenta So Wall

TRE GIORNI DI FESTIVAL - 6 ORE DI MUSICA LIVE OGNI GIORNO

SO WHAT FEST

Tutta un'altra storia!

27/29/30 LUGLIO 2014

Largo Ex Convento degli Agostiniani

MELPIGNANO (LECCE)

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

SO WHAT > presenta > SO WALL

200 OPERE DI STREET ART e proiezione del doc Sarajevolution

27 Luglio 2014 > FREE ENTRY

SoWall è la prima giornata del SoWhat Fest.

Un evento nell'evento all'insegna della contaminazione tra le arti e i linguaggi espressivi, in cui la musica, che sarà protagonista nei due giorni successivi (29 e 30 luglio), fungerà da colonna sonora a una kermesse espositiva di street art tra le più ampie e significative d'Italia. Ma non solo. Si partirà con l'inaugurazione dell'opera murale di Hogre, uno degli street artist più influenti della scena italiana, i cui stencil da anni infettano pacificamente le strade della capitale e le menti dei suoi abitanti, proponendo lavori di decontestualizzazione e ricontestualizzazione di icone classiche o pop per far emergere nuovi livelli semantici, a chiamare direttamente in causa le facoltà re-interpretative, dunque creative, dello spettatore.

La giornata prosegue con un'altra inaugurazione, quella della mostra di street art organizzata con la collaborazione di SOUTH ITALY STREET ART. Tanti artisti provenienti da diversi paesi del mondo: dall'Italia all'Australia, dall'Indonesia alla Colombia, dalla Francia alla Polonia, dal Sud Africa alla Germania. Dipinti piccoli, grandi, poster, tavole riciclate, dischi, adesivi, installazioni. Saranno circa 200 opere che provengono dalle diverse mostre/collettive realizzate da Street Art South Italy, come Vinyl Disc Art Attack (2010), Monster Poster (2011), Tribute to J.M.Basquiat (2012), Poster card (2013), Stick'azz (2013) StencilRiot (2014).

La street art continuerà a essere la protagonista nelle giornate del 29 e 30 luglio. La scenografia palco sarà curata da Cheko's Art e all'interno dell'area concerto sarà presente una mostra permanente delle opere di Ida Vendola, Cheko's Art e Frank Lucignolo. La scenografia dell'area riservata al pubblico sarà invece opera di Mawe che curerà le insegne del punto ristoro, del botteghino, del bar e del tabacchi.

27 LUGLIO 2014 - MELPIGNANO (LECCE)

ARTISTI SO WALL

Sten & Lex (Italia); Tankpetrol (Polonia); Lesivo (Colombia); Assione (Colombia); Wilde (UK); Fahran Siki (Indonesia); Ania Klim (Polonia); Ariane Pasco (Francia); Clet Abraham; Guerriglia Spam; Niebieski Robi Kreski (Polonia); Nikolay Oleynikov (Russia); Au Osce; AweR; Biodpi; Cheko's Art; Dott. Porka; Elkemi; Frank Lucignolo (Italia); Jak Rapmund (Australia); Leg; Mork One; MR. P; Nocci; Omino71; Paulina Mitek (Polonia); Peter Phobia (Germania); R.A.B.; S. Crash; Stelleconfuse; StencilNoire; Yapwilli; Tegartenguk (Indonesia); Irennius Bongky (Indonesia); Ker Art Core (Italia); Antonio Pronostico (Italia); Purè (Italia); Tmt (Indonesia); Ggt (Italia); Colmcarthy (UK); Emily Brown (Italia); Hellospace (Indonesia); Pers (Italia);

Dj Lu (Colombia); Maniac (Polonia); Ivan Walker (UK); Nice Art (Francia); Rab Street (Italia); Teos (Italia); Tecnlogic; Taki Myk (Polonia); Domenico Tirino (Italia); Antijuan Odeon (Sudafrica); Xel (Italia); Frederika (Germania); Wilde (Polonia); Udwon Matze (Germania); Nox (Italia); Lorenzo Tosti (Italia); Diego Baos Herrero (Spagna).

SOUTH ITALY STREET ART è un movimento artistico che nasce nel Gennaio 2009, con l'obiettivo di creare una dimensione collaborativa dinamica tra artisti della scena nazionale e internazionale. E' una "piattaforma contaminata" in continua evoluzione, completata da artisti che fanno della propria arte una periodica ricerca e amor di vita. È un movimento la cui filosofia è la libertà d'espressione svincolata dalle concezioni tradizionali, in cerca attraverso una continua sperimentazione di nuovi vie di espressione artistica. www.streetartsouthitaly.blogspot.it

In chiusura, la giornata diventa cinematica, con la proiezione di Sarajevolution di Rocco Riccio, film del 2011 recentemente selezionato al Festival del Documentario d'Abruzzo - Premio Internazionale Emilio Lopez, che ha come protagonista la cangiante scena culturale della città bosniaca. Sarajevo è raccontata attraverso la storia di uno dei suoi edifici più rappresentativi: la Vijećnica, sede della biblioteca nazionale. Il film mostra come il processo di ricostruzione della Vijećnica - seriamente danneggiata durante i bombardamenti del '92 - sia molto più che un semplice lavoro di edilizia. I libri bruciati dalle bombe incendiarie vanno rimpiazzati con parole e contenuti presi da uno scenario umano in continua, spesso sofferta evoluzione. Una testimonianza di quanto la sopravvivenza di un paese dipenda dalla relazione stretta e vitale con la propria cultura.

LINE-UP CONCERTI

27 | luglio

KAOS ONE & DJ CRAIM

TURI feat NEGRÈ

GSQ aka VENTREIANCA

DJ BELLEZZA

29 | luglio

SAMANA TRIP (guest D.ONE)

DJ GRUFF

ALMAMEGRETTA with ADRIAN SHERWOOD

DUB FX

30 | luglio

PARTY IN A FOREST

PAN DEL DIAVOLO

EX CSI

NADA

LO STATO SOCIALE

BIGLIETTI

27 luglio: free entry

29|30 lugliO: il costo del biglietto s'intende

per una sola giornata di festival.

Prevendite su bookingshow.it e vivaticket.it

Dal 1 giugno € 15 + d.d.p.

INFO E CONTATTI: www.sowhatfest.it

SO WHAT FEST 2014 è organizzato da Altatensione sas, con il patrocinio del Comune di Melpignano

INFO

Infoline. +39 377 460 2549

Mail info@sowhatfest.it

Website https://sowhatfest.it

UFFICIO STAMPA

Mail press@sowhatfest.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • “Clown”: la mostra di Franco Baldassarre

    • dal 20 giugno al 30 settembre 2020
    • Castello Aragonese
  • Pranzo e cena in agriturismo

    • Gratis
    • dal 20 febbraio al 31 ottobre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • La mostra di Pietro Guida al Castello di Copertino

    • dal 14 luglio al 19 settembre 2020
    • Castello di Copertino
  • Cena in un agriturismo salentino

    • Gratis
    • dal 19 giugno al 30 settembre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    LeccePrima è in caricamento