rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Mostre Sternatia

"Urla nel silenzio": rassegna d'Arte Contemporanea

Secondo appuntamento con la rassegna d'Arte contemporanea, organizzata dall'Associazione "Galatina 2000": a Sternatia, in esposizione "Metamorfosi" di Luigi Latino, seguita dalla musica dei Be Folk

STRENATIA - Sarà Luigi Latino in "Metamorfosi" e la musica dei Be Folk, che interpretano Guccini e D'André, ad inaugurare, Domenica 1 Agosto alle ore 21, la seconda mostra artistica di "Urla nel Silenzio", la prima rassegna d'arte contemporanea 2010, organizzata dall'associazione "Galatina2000" in collaborazione con alcuni artisti salentini e il patrocinio del Comune di Sternatia, che si protrarrà sino al 15 Ottobre presso la sala espositiva Slurp in via B. Ancora 37, a Sternatia. Ogni serata inaugurale sarà allietata dalla musica di alcuni gruppi emergenti salentini degustando alcuni prodotti tipici offerti dalla pizzeria e rosticceria Slurp.

"Il mio lavoro tende a raccontare attraverso immagini informali gli stati d'animo determinati dal momento che stiamo vivendo - afferma Luigi Latino - negli ultimi tempi nel nostro Paese si sono ristretti gli spazi di libertà e questa mostra vuole essere un sasso lanciato nelle stagno delle coscienze narcotizzate dal sistema mass-mediale odierno. Penso che negli ultimi anni sia avvenuta una vera e propria metamorfosi del potere. I potenti di una volta erano certamente dei lupi, ma conservavano l'ambizione di avere un posto nella storia, di lasciare un segno del loro passaggio, di farsi per così dire un nome, una fama; oggi invece il sentire della classe dominante è tutto appiattito sull'esistente, e si riduce alla volontà di arricchirsi a spese degli altri".

Questo il programma completo: dal 1° al 14 agosto, Luigi Latino in "Metamorfosi", dal 15 al 30, Grita in "Io Me Stessa e Me", dal 1° al 14 settembre, Carla Casolari in "Liberamente", dal 16 al 29 settembre, Associazione Photosintesi - Mostra Fotografica, dal 1° al 15 ottobre, Associazione Obiettivi - Mostra Fotografica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Urla nel silenzio": rassegna d'Arte Contemporanea

LeccePrima è in caricamento