Eventi

Musica, cibo ed intrattenimento. E' iniziato il week end salentino

Come sempre non mancheranno gli eventi musicali, artistici, teatrali e le occasioni per cenare e divertirsi insieme a famigliari ed amici

LECCE – Un nuovo week end salentino è appena iniziato. Come sempre non mancheranno gli eventi musicali, artistici, teatrali e le occasioni per cenare e divertirsi insieme a famigliari ed amici. Innanzitutto uno sguardo ai concerti: cominciamo con l’esibizione di una stella internazionale della techno, Ellen Allien che si esibirà ad Aradeo per poi passare alla musica jazz del Club 84 di Maglie che ospiterà il trio Shary Soul. Ma gli appuntamenti non sono finiti: al genio musicale di Elvis Presley il Womb di Cavallino ha dedicato la serata di sabato e si ballerà anche con la musica Terron Fabio dei Sud Sound System all’Instanbul cafè di Squinzano e la dancehall “Friday episode” organizzata dal Fusion cafè di Calimera.

Domenica sera sarà dedicata alla musica per due pianoforti di Johannes Brahms, a cura dei pianisti Pierluigi Camicia e Vincenzo Rana del conservatorio Tito Schipa ; in alternativa l’azienda agricola Piccapane proporrà le sonorità spagnole di "El perro andalú".

Sabato e domenica non mancheranno le proposte teatrali che spaziano dagli spettacoli classici alle performance d’improvvisazione: Odv Kairòs propone, a Ruffano, uno spettacolo dedicato ai bambini e prodotto dai Cantieri teatrali Koreja, “Giardini di plastica” ; le Officine culturali Ergot presenteranno, invece, “Flow” con gli attori della scuola Improvvisart di Lecce.

Ricco e variegato è il calendario degli appuntamenti dedicati all’arte in ogni sua espressione: tre giorni, fino a domenica, saranno imperdibili per gli aspiranti scrittori che potranno partecipare al laboratorio creativo “writers in residence”; c’è tempo fino al 29 febbraio anche per visitare la mostra “plurisensoriale” esposta presso la sede del rettorato a Lecce; ai bambini è dedicato un inedito percorso a cavallo tra le meraviglie artistiche e la scoperta dell’astronomia presso il Must; la campagna nazionale per l'economia circolare e la festa del riciclo e baratto del giocattolo “second life kids" faranno tappa presso la Masseria Miele; sempre ai bambini sarà dedicato l’evento di beneficienza “un abrazo para Unicef” organizzato a Gallipoli . E per finire, sul tema della fotografia sarà incentrato il Symposium promosso da Loft e associazione Positivo Diretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, cibo ed intrattenimento. E' iniziato il week end salentino

LeccePrima è in caricamento