Mercoledì, 22 Settembre 2021
Eventi Squinzano

Musica live con SUNWARD, THOUSANDS MILIONS, Adels

Musica live a Squinzano e a Lecce. Prosegue nelle festività la programmazione dell'Istanbul Cafè di Squinzano. Musica dal vivo annche alle ex Officine Cantelmo di Lecce

Adels-2

Musica live a Squinzano e a Lecce. Prosegue nelle festività la programmazione dell'Istanbul Cafè di Squinzano. Domenica 3 gennaio sul palco due interessanti band salentine Sunward e ThousandsMilions. The Sunward nascono nel 2005 con un potente sound emo-hardcore sound che richiama band come Get up kids and Midtown. Durante gli ultimo tre anni la band vira verso un post hardcore, sotto l´influenza di grandi mostri del punk come Refused e At the drive-in. Attualmente la band è al lavoro per la realizzazione del primo cd. I ThousandsMillions sono tre giovani salentini, ognuno con la propria idea di pop rock, che un giorno di fine inverno del 2005 si sono trovati d´accordo su un po´ di cose. "Here And Back Again" è un´opera assortita in cui ogni pezzo ammicca a un genere diverso pur tenendosi legato agli altri da un´impronta stilistica forte. Un album che si inserisce perfettamente nel mazzo delle cose internazionali ma che porta impresso nelle sue melodie qualche raggio di sole italiano.

Lunedì 4 gennaio serata rock con i brindisini Missiva. Nati nel 1997, nel tempo i cinque acquisiscono la giusta miscela nella produzione dei brani che risultano intensi sia nelle parole che nelle note, in un contesto musicale elettrico, carico, pulito ed al contempo melodico. Grazie ad un lavoro ricercato che permette di intrecciare atmosfere sporche e distorte, i Missiva sono divenuti una delle realtà emergenti più apprezzate dell'attuale scenario rock pugliese. Nel marzo 2008 viene pubblicato l'album d'esordio dei Missiva, "Sospeso", dell'etichetta toscana "Produzioni Rock Italiane". La musica dei Missiva si contraddistingue per l´intensità delle storie raccontante, storie concrete di vite vissute da personaggi sempre in bilico tra la ricerca di un equilibrio interiore e la voglia, quasi ansiosa, di vivere in maniera irripetibile la propria esistenza.

Martedì 5 gennaio serata tra rock e funk con Cats'n Joe e Qck. Cats'N'Joe nascono nel 2005 e raggiungono l'attuale formazione alla fine del 2006. Nel primo anno compongono i primi sei brani ed iniziano a delineare il sound e l'approccio musicale che non smetterà di caratterizzarli. Il 2007 è l'anno in cui la band inizia a proporsi al pubblico attraverso locali, piazze e festival, collezionando molte esibizioni, notevole esperienza ed una buona carica emotiva e creativa. Il genere di riferimento del gruppo, per quanto eclettico, può essere descritto come funky-lounge: il suono vintage dei Qck, infatti, è nato e si è strutturato attorno all'idea di ripercorrere in maniera originale e dinamica un'easy listening che strizza l'occhio ad alcune delle tendenze che hanno contraddistinto la musica e le colonne sonore di qualche decennio fa. In particolare, nel DNA del gruppo prevalgono due anime: quella shake dei ballabili da club degli anni '60 e quella funky dei film "poliziotteschi" del cinema cult-trash anni '70.

Martedì 5 gennaio Officine Cantelmo in collaborazione con TTevents presentano gli Adels, band culto siciliana formata nel 1994 e composta da Diego "Rockin" Geraci alla chitarra e alla voce, Fabio "Fabulous" Cinque al contrabbasso (slappato, proprio come facevano i bassisti negli anni '40 e '50) e Peppe "Joe" Falzone alla batteria (assolutamente minimale: cassa e rullante).

Il loro stile è tutto personale, "Pure South-a-Billy Sound" cioè l'unione di Rockabilly, Surf, Blues e Swing e all'attivo hanno una media di 180 date l'anno in giro per l'Italia.

Preparatevi per una serata all'insegna del divertimento, del rock'n'roll e delle atmosfere anni 50!
A seguire dj set.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica live con SUNWARD, THOUSANDS MILIONS, Adels

LeccePrima è in caricamento