Lunedì, 20 Settembre 2021
Eventi Sannicola

Musica Naturale. Concerti per trio, galline ed acqua

Il 29 agosto la musica tornerà ad essere grande protagonista del Festival Dèco. Il progetto "La musica naturale - concerti per trio, galline ed acqua", firmato Raffaele Casarano

Il 29 agosto la musica tornerà ad essere grande protagonista del Festival Dèco. Il progetto "La musica naturale - concerti per trio, galline ed acqua", firmato Raffaele Casarano, si svilupperà in un percorso itinerante che partirà da Villa Donna Isabella a Sannicola e si concluderà in piazza Immacolata a Chiesanuova. Il progetto affonda le radici nel tema della Natura e del Paesaggio e si snoderà in tre differenti sessioni. La prima parte del concerto "Elemento Acqua" vedrà coinvolta una formazione composta da Angela Cosi e Raffaele Casarano e riguarda le produzioni sonore in acqua.

Si tratta di una ripresa e un approfondimento del progetto "Il tuffo in un fiato" del Locomotive Jazz Festival. Sarà un diverso modo per ascoltare i suoni prodotti dall'acqua e propagati in acqua. La seconda parte è "L'improvvisazione e gli animali". Il verso "La Gallina Canta" tratto dalla filastrocca del "Giro - Giro Tondo", ha stimolato l'idea del coinvolgimento, all'interno dei concerti, delle galline, animali con una spiccata sensibilità nell'assimilazione e produzione dei suoni. Sarà un affascinante e originale modo di vedere gli animali e? ascoltarli. In questa sezione suonerà un trio formato da Kekko Fornarelli, Michele Minerva e Carla Casarano. Nella terza parte dello spettacolo le due formazioni si riuniranno per concludere il "Concerto per trio, galline ed acqua"

Il Festival Déco è organizzato dalla Provincia di Lecce, assessorato al Turismo e al Marketing Territoriale; dal Comune di Nardò, assessorato alla Cultura; in collaborazione con l'associazione culturale Fluxus Open di Nardò, i Comuni di Galatone, Sannicola, Alezio e il sostegno della Regione Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica Naturale. Concerti per trio, galline ed acqua

LeccePrima è in caricamento