Domenica, 1 Agosto 2021
Eventi

“Natale insieme 2012”, incontro augurale tra le strutture riabilitative

Continua l'esperienza professionale del centro di salute mentale di Ugento, che, insieme alle attività “istituzionali”, promuove attività di coinvolgimento. Domani, 20 dicembre, appuntamento di festa nel seminario vescovile

UGENTO - Continua l'esperienza professionale del centro di salute mentale di Ugento, il quale, insieme alle attività “istituzionali” (mediche, infermieristiche, psicologiche e sociali), promuove ormai da vari anni attività di coinvolgimento da parte di tutti gli attori interessati alla e dalla salute mentale (operatori, utenti, familiari, strutture riabilitative, enti e associazioni del territorio).

I momenti ricreativi di vita sociale hanno avuto da sempre un'importanza notevole perché hanno favorito sia la partecipazione che il coinvolgimento di quanti, a vario titolo, vivono e lavorano nel campo della salute mentale. Il tutto anche per permettere il superamento dello “stigma” verso la malattia mentale, il malato e i suoi familiari.

Per questo, anche quest'anno ci sarà un momento di confronto e di festa in occasione del Natale, organizzando in collaborazione con amministrazione comunale, diocesi e Pro Loco di Ugento, e la partecipazione attiva delle strutture riabilitative (CRAP: Casa Amata di Casarano, Cento Pietre Unite di Patù, L’Adelfia di Alessano, Dimora San Carlo di Acquarica del Capo, Sol Levante di Taurisano, Villa Giulia di Miggiano; CSA:  Villa Felice di Racale; GA: Vito Peschiulli di Taviano; CD: Orizzonti Nuovi di Gagliano del Capo): “Natale Insieme 2012” … perché è più bello fare festa con te … … e per ricordare Santina.

Giovedì 20 Dicembre 2012 - dalle 15.30 in poi nel Seminario Vescovile di Ugento. Programma: saluti del sindaco, del vescovo, del dirigente medico del Csm e del presidente della Pro Loco di Ugento; esibizione del gruppo della Quadriglia di Presicce; interventi preordinati delle strutture riabilitative; stand dei lavori artigianali preparati dai giovani utenti delle strutture riabilitative; festa con Animazione, Musica, Pittule, Castagne, Vin Brulé, dolci e … tanta allegria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Natale insieme 2012”, incontro augurale tra le strutture riabilitative

LeccePrima è in caricamento