rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Eventi

Natale a Lecce: gli eventi a cui assistere oggi in città per entrare nel clima di festa

Nell'articolo sono indicate le iniziative odierne che si svolgeranno in piazzale Cuneo, al duomo, e alle Officine Cantelmo; al fine di vivere sempre più il clima di festa e di armonia tipico del Natale

LECCE - La città si sta immergendo sempre più nello spirito del Natale. Il countdown per l'attesa festività conta - 2 all'arrivo. L'amministrazione comunale ha patrocinato una serie di iniziative al fine di rendere questo periodo il più conviviale possibile; del resto gli abitanti salentini, come tutta la popolazione mondiale, ormai da tempo stanno vivendo una situazione generale di precarietà e preoccupazioni, causata dallo scoppio di tutta la vicenda legata alla pandemia covid 19. 

Di seguido le iniziative di oggi 23 dicembre:

- ore 19.00, Ippolito Chiarello sarà a piazzale Cuneo con la versione stradale del suo spettacolo "Club27", dedicata ai miti della musica scomparsi all'età di 27 anni (ingresso libero). 

- ore 20.00, al duomo, il concerto Sacre Armonie a cura dell'associazione culturale Orchestra da Camera di Lecce e del Salento (ingresso libero con green pass).

- ore 21.30, alle Officine Cantelmo il concerto de La Municipal e In Arte Gianfreda per la rassegna "Dischi parlanti" (ingresso a pagamento con green pass).

Ovviamente continuano ad aver luogo la fiera di Santa Lucia nel chiostro dei Teatini, il mercatino “Che tipico Natale” in piazza Sant'Oronzo, quello di doni e addobbi natalizi in piazza Mazzini e il Mercatino della creatività in via Trinchese. Per i più piccoli è sempre disponibile la giostra meravigliosa in piazza Mazzini che in questi giorni sta affascinando tutti per la sua bellezza. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Lecce: gli eventi a cui assistere oggi in città per entrare nel clima di festa

LeccePrima è in caricamento