rotate-mobile
Eventi Melissano

Natale in Piazza Vecchia: nel borgo antico di Melissano anche i Black and Blues

Il 17 dicembre cibo, vino e il live di un dei gruppi più rinomati del panorama gospel, blues e soul

MELISSANO – Il borgo antico si accende col “Natale in Piazza Vecchia”. Il 17 dicembre, a partire dalle 20, una serata a Melissano pensata e promossa da Terrae a Sud del tempo, Junior Band e Cantieri di idee Melissano 2030. Un’atmosfera surreale tra cibo e buon vino che sarà accompagnato dai canti di uno dei gruppi più rinomati del panorama gospel, blues e soul: i “Black and Blues”, gruppo di origine pugliese che vanta collaborazioni importanti a livello internazionale.


Fatimah Provillon, vocalist di radici afroamericane, e Beppe Summo, cantante e pianista eclettico e raffinato, porteranno eleganza alla serata. Artigianato, cultura e tradizione si faranno strada nel “Presepe salentino” realizzato interamente in canapa, terracotta, legno ed arbusti e che si estenderà lungo il perimetro di Piazza Vecchia per tutto il periodo delle feste.


“In Natale in Piazza Vecchia”, promozione del territorio ed esaltazione dell’artigianato locale si affiancano alla solidarietà. I proventi della serata saranno, infatti, interamente devoluti a una raccolta fondi destinata a favorire la frequentazione di corsi musicali da parte di bambini e ragazzi della Scuola primaria e secondaria di Melissano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in Piazza Vecchia: nel borgo antico di Melissano anche i Black and Blues

LeccePrima è in caricamento