rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Neviano

Neviano, una notte sotto le stelle per Emergency

Torna "Dance under the Stars", manifestazione organizzata dal Comune per sostenere le iniziative che mirano alla pace fra i popoli. Ricco il programma, con musica blues, reggae, hip hop e pizzica

Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, oggi 16 agosto, a Neviano, si tiene la seconda edizione di "Dance under the Stars". La manifestazione, che si svolgerà presso il parco "Croce-Cazzanti", è organizzata dal comune di Neviano e dall'Associazione "La Vecchia Macina" con l'obiettivo di fare beneficenza e sostenere le iniziative che mirano a raggiungere la pace tra i popoli.

Nel 2006 il ricavato della serata è stato devoluto ad una delegazione palestinese per contribuire alla realizzazione di una biblioteca. Quest'anno, invece, gli organizzatori hanno deciso di donare parte dei proventi ad Emergency ed in particolare al progetto del Centro "Salam" nel Sudan, che offre assistenza altamente specializzata a pazienti affetti da malattie cardiache -malformazioni congenite e patologie valvolari originate da febbre reumatica- che non avrebbero altra possibilità di essere operati gratuitamente da un'équipe altamente specializzata. All'interno del parco verrà allestito un mercatino equo solidale (in collaborazione con l'Associazione "Le Botteghe del Mondo") e diversi stand ospiteranno le creazioni pittoriche di alcuni artisti nevianesi, un'esposizione curata dalla Pro Loco e una video-installazione di Rossella Piccinno, fotografa e film-maker.

La manifestazione, ricchissima nel programma, prenderà il via alle ore 20 con il laboratorio artistico di giocoleria per i più piccoli. Dalle 22 poi, e fino a notte inoltrata, ci sarà una no-stop musicale con esibizioni live: dal blues al reggae, dall'hip hop alla pizzica. Nel dettaglio, questi gli ospiti che si alterneranno sul palco: Lu Cesare, Extreme Sound Massive, Radio Abuso, Resina Sonora, Bassa Frequenza, Mama Helix, Lu Mammana e mpizzica focara, Officina Zoè, Percussionisti africani e Rekkia degli Après la Classe con una dj set.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neviano, una notte sotto le stelle per Emergency

LeccePrima è in caricamento