Neviano, una notte sotto le stelle per Emergency

Torna "Dance under the Stars", manifestazione organizzata dal Comune per sostenere le iniziative che mirano alla pace fra i popoli. Ricco il programma, con musica blues, reggae, hip hop e pizzica

emergency
Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, oggi 16 agosto, a Neviano, si tiene la seconda edizione di "Dance under the Stars". La manifestazione, che si svolgerà presso il parco "Croce-Cazzanti", è organizzata dal comune di Neviano e dall'Associazione "La Vecchia Macina" con l'obiettivo di fare beneficenza e sostenere le iniziative che mirano a raggiungere la pace tra i popoli.

Nel 2006 il ricavato della serata è stato devoluto ad una delegazione palestinese per contribuire alla realizzazione di una biblioteca. Quest'anno, invece, gli organizzatori hanno deciso di donare parte dei proventi ad Emergency ed in particolare al progetto del Centro "Salam" nel Sudan, che offre assistenza altamente specializzata a pazienti affetti da malattie cardiache -malformazioni congenite e patologie valvolari originate da febbre reumatica- che non avrebbero altra possibilità di essere operati gratuitamente da un'équipe altamente specializzata. All'interno del parco verrà allestito un mercatino equo solidale (in collaborazione con l'Associazione "Le Botteghe del Mondo") e diversi stand ospiteranno le creazioni pittoriche di alcuni artisti nevianesi, un'esposizione curata dalla Pro Loco e una video-installazione di Rossella Piccinno, fotografa e film-maker.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La manifestazione, ricchissima nel programma, prenderà il via alle ore 20 con il laboratorio artistico di giocoleria per i più piccoli. Dalle 22 poi, e fino a notte inoltrata, ci sarà una no-stop musicale con esibizioni live: dal blues al reggae, dall'hip hop alla pizzica. Nel dettaglio, questi gli ospiti che si alterneranno sul palco: Lu Cesare, Extreme Sound Massive, Radio Abuso, Resina Sonora, Bassa Frequenza, Mama Helix, Lu Mammana e mpizzica focara, Officina Zoè, Percussionisti africani e Rekkia degli Après la Classe con una dj set.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si scontra con un'auto e vola dalla bici, grave un 11enne

  • Mistero a Nardò: dopo la cena con marito e figli scompare nel nulla

  • In acqua per fare snorkeling, annega mamma 44enne in vacanza

  • Auto reimmatricolate in Italia con documenti falsi: un salentino nei guai

  • Malore mentre si trova in acqua: riportato a riva, ma ormai senza vita

  • Paura sulla tangenziale: ragazza perde il controllo e finisce sul guardrail

Torna su
LeccePrima è in caricamento