rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Ruffano

Traguardi Festival: il giornalista sportivo Nicola Roggero nel Salento

Una giornata con la voce di Sky Sport: in mattinata incontro con gli studenti di Casarano, nel pomeriggio l’appuntamento aperto al pubblico con due suoi libri, nel teatro di Ruffano

RUFFANO – A Ruffano arriva Nicola Roggero: il giornalista sportivo sarà ospite del Traguardi Festival. Domani, mercoledì 16 novembre, parlerà dei suoi libri “Usain Bolt. Irripetibile” e “Premier League. Il racconto epico del calcio più entusiasmante di tutti i tempi”. Una delle inconfondibili voci di Sky Sport, famosa per l’originalità della sua cronaca sportiva.

Una giornata intensa, dedicata al festival, in cui dapprima incontrerà gli studenti e le studentesse dell’Istituto “De Viti De Marco” di Casarano, in un evento dal titolo “Narrare lo sport”. Poi, nel pomeriggio, sarà a Ruffano per l’appuntamento aperto al pubblico, presso il Teatro “Renata Fonte” di via Paisiello, alle 18 e 30.

In “Usain Bolt. Irripetibile” la storia dell'atleta che aveva cancellato decenni di discussione sui presunti limiti umani. Un campione gentile, idolo nel senso più stretto del termine, una carriera trascorsa a misurarsi con le aspettative, col tempo che passa e con il più forte di sempre: sé stesso. Così come in “Premier League. Il racconto epico del calcio più entusiasmante di tutti i tempi”, dove Roggero sfodera tutta la sua passione e conoscenza del calcio inglese, che per Sky segue da vicino. Il suo libro, racconto del gioco più bello del mondo lì dove il campionato lo rende ancora più bello, è un viaggio nella storia della Premier.

Traguardi è un evento promosso dal Comune di Ruffano (con l’assessorato alle Pari Opportunità) ed ideato e organizzato dall'associazione culturale Pari. Si snoda in una serie di appuntamenti che promuovono i diritti umani, la pari dignità sociale ed il contrasto ad ogni forma negativa di discriminazione partendo dalla narrazione sportiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traguardi Festival: il giornalista sportivo Nicola Roggero nel Salento

LeccePrima è in caricamento