rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Noi consumatori collabora con Udc lecce ecco lo sportello assistenza legale ai cittadini

La sede affiliata di Lecce di Noi consumatori incomincerà la propria collaborazione con lo sportello del cittadino dell'Udc Lecce

La sede affiliata di Lecce di Noi consumatori è lieta di annunciare che, a partire da lunedì 11 febbraio, incomincerà ufficialmente la sua collaborazione con lo Sportello del cittadino dell'Udc Lecce.
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle 20, i legali di Noi consumatori saranno a disposizione dei cittadini per una consulenza non solo sui dilaganti ricorsi avverso il riclassamento catastale, ma su tante altre materie di controversia. E a proposito di ricorsi dei cittadini contro gli estimi, la tariffa applicata dall'associazione risulta essere la più conveniente, a parità di servizi offerti, rispetto alle altre associazioni di consumatori: la pratica, inclusiva del contributo unificato, ammonta infatti a 220 €.
Noi consumatori, associazione nata a tutela del consumatore e con sedi in tutta Italia, si occupa anche di tutela del diritto alla salute, dell'ambiente e del territorio, di trasporti inefficienti e vittime della strada, di rimborsi per aumenti ingiustificati dei premi assicurativi, mobbing sul lavoro, ricorsi dinanzi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo.

"Noi consumatori è molto contenta di poter collaborare con l'Udc Lecce e lo ringrazia per aver avuto questo spazio nella struttura del partito: è un momento importante per essere vicini al cittadino, soprattutto a causa della crisi - afferma il dott. Diego Esposito, responsabile della sede di Lecce -. La prossima settimana, incominceremo a depositare i primi ricorsi contro l'aggiornamento degli estimi catastali. Speriamo che la situazione si risolva al più presto".

L'associazione si avvale della preziosa collaborazione degli avvocati Maria Rosaria Imbriani e Stefania Isola

"Il progetto della realizzazione di uno sportello del cittadino era uno dei punti fondamentali del mio programma da candidato al Comune - sottolinea il segretario cittadino Udc Carmelo Isola - . In questi mesi, ho trovato l'immediata disponibilità di Noi consumatori e in poco tempo il partito è diventato più funzionale e vicino al cittadino. L'occasione dei ricorsi contro gli estimi catastali ha accelerato questo processo di creazione, fornendo un servizio efficiente, professionale e a prezzi davvero popolari, per venire incontro alle esigenze dei cittadini in tempi di crisi. Un'iniziativa, quella dello sportello, che ha a cuore la quotidianità dei leccesi.
Inoltre - continua Isola - lo sportello Udc comprende anche un centro di assistenza fiscale, che si occupa di tutte le problematiche relative al mondo delle tasse e dei tributi ed è sempre aperto alle segnalazioni dei cittadini. prossimo passo sarà istituire un numero verde che renda gratuite le segnalazioni", conclude Isola.

Info:
www.noiconsumatori.org
Sede di Lecce (LE)
Responsabile: Dott. Diego Esposito
Cell.: 327 01.93.738
Email: lecce@noiconsumatori.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noi consumatori collabora con Udc lecce ecco lo sportello assistenza legale ai cittadini

LeccePrima è in caricamento