rotate-mobile
Eventi

Note fiorite... un successo del Salento

A Borgagne di Melendugno, si è svolta dal 28 al 30 di maggio, all’interno di “Borgo in Festa”, la terza edizione di Note Fiorite. Organizzata dall’Ateneo Europeo di Arte Floreale e dal Comune di Melendugno, si è concretizzato anche nel bellissimo Borgo salentino, il successo degli eventi che la nostra associazione organizza in molte città italiane.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

A Borgagne di Melendugno, si è svolta dal 28 al 30 di maggio, all'interno di "Borgo in Festa", la terza edizione di Note Fiorite. Organizzata dall'Ateneo Europeo di Arte Floreale e dal Comune di Melendugno, si è concretizzato anche nel bellissimo Borgo salentino, il successo degli eventi che la nostra associazione organizza in molte città italiane.

Questa edizione, "I FIORI NELLO SPECCHIO DEI TEMPI…. Scene di vita della tradizione nuziale nella Comunità italiana; abiti da sposa, d'epoca, bouquet, addobbi matrimoniali e.... " ha richiamato visitatori da ogni parte del Salento e dalle provincie limitrofe; non sono mancati numerosi turisti stranieri che si sono fermati ad osservare, negli scorci più belli del paese, le originali e spettacolari composizioni di fiori abilmente preparate dai fioristi.

Ma il fiore all'occhiello è stato lo spettacolo che si è svolto la sera del 30 maggio, dove Abiti d'epoca, da sposa…dagli anni 40 fino ai giorni nostri, si sono alternati sulla passerella, con gli abiti floreali abilmente elaborati dai fioristi dell'EAFA e con le acconciature e trucchi curati dai migliori professionisti della zona. Le coreografie sono state curate da Centro danza Attitude di Lucia Luceri di Borgagne.

Archiviata questa edizione, già si pensa alla prossima che sarà un evento molto ricco, originale e particolare. Tornerà il concorso biennale di Floral Design Awords ®, dove i migliori fioristi internazionali si affronteranno in un vortice di colori e di fiori; ci sarà una grande novità che vedrà coinvolti tutti i Comuni del Salento che vorranno aderire in un grande progetto NAZIONALE denominato FOOD & FLOWERS ® che sarà collegato all'EXPO 2015…ma questa è un'altra storia e presto ve la racconteremo!

Tutto questo è stato possibile grazie a…

I Fioristi: Anna Valentino, Luca Guarascio, Maria Immacolata De Vitis, Andrea Sanzò, Mauro Margiotti, Fabio Pedone, Luigia Chiriatti, Maria Lucia Villani, Emanuele Nizzardi e Stefania Dima.

Parrucchieri e trucco: Rita Briano, Borgagne - MAAAY ART di Giuseppe Carati - Martano, ARTE E STUDIO MODA di Fabrizio Terrazzi (acconciatura e trucco) - Calimera - Collaborazione di Ada Turi - Borgagne - CENTRO ESTETICO FLY di Viviana Martini - Martano

Abiti Sposa: AR CREAZIONI SPOSA ANNA RUSSO

Per gli Abiti Antichi: Arcona Amato, Lucia Russo, Figli Ada Tasca, Antonia Mastrogiovanni, Antonia Tamborrino, Lorenza Rescio, Cosima Chironi

Per gli abiti d'epoca: Dott. Innocenzio Riccardo (custode)

Modelle per una notte: ABITI D'EPOCA … Eleonora Mariano, Silvia Russo, Laura Corciulo, Nerina De Padovanis - ABITI ANTICHI… Michela Bassi, Benedetta Rango, Martina Caputo, Valeria Bolognese, Silvia Treviso, Giorgia D'Alba - ABITI DA SPOSA… Olimpia Russo, Marzia Negro, Elisabetta Colagiorsio, Francesca Vergari, Francesca Mariano, Floriana Sciurti - ABITI FLOREALI…Emanuela Mariano, Marta De Musso, Giulia De Blasi, Laura Veri, Agnese Amato, Alessia Russo - LE BIMBE… Alessia Corcciulo e Margherita Dima.

Fotografo: Vincenzo Rollo - Riprese Video: Alessandro Veri - Internet: Francesco Andrenacci

Palco: Noleggio Zaminga - Borgagne - Service: SACS di Antonio Apollonio e Nanni Surace

Ai nostri sponsor: GRUPPO CICCOLELLA - AZ. AGRICOLA MY Vincenzo e Luciano ( Leverano) - AZ. AGRICOLA Valentino Rocco, COMMERCIO FIORI ALL'INGROSSO di Matteo De Matteis (Taviano) - INGROSSO FIORI Franco Re (Leverano) - INGROSSO ARTICOLI PER FIORISTI Flavio Stanca (Soleto) - BANCA DI CREDITO COOPERATIVO FIL. BORGAGNE -

Un grazie particolare a Don Corrado, sig.ra Enza Serra e sig.ra Antonietta Luceri… Angelo Pellegrino presidente Borgo in Festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Note fiorite... un successo del Salento

LeccePrima è in caricamento