Notte bianca a Neviano, aspettando "Ciciri e tria"

Da Martano a Neviano passando per lo Zelig. Lunedì 6 agosto sul palco che sarà allestito in piazza Concordia, protagonista della serata sarà il cabaret del trio salentino "Ciciri e tria"

Le "Ciciri e Tria"
Da Martano a Neviano passando per lo Zelig. Lunedì 6 agosto, alle ore 22.30, in occasione dei festeggiamenti per la Madonna delle Nevi, sul palco che sarà allestito in piazza Concordia, protagonista della serata sarà il cabaret del trio salentino "Ciciri e tria".

Dopo il successo ottenuto con "Zelig Off", nella passata stagione televisiva, le ragazze originarie di Martano riproporranno sketch comici, vecchi e nuovi, ispirandosi alla cultura popolare meridionale e ai testi della musica leggera italiana. Carla Calò, Anna Rita Luceri e Francesca Sanna, con un'esperienza di teatro in vernacolo alle spalle, vestiranno ancora una volta i panni delle comari di paese che, pur preservando le loro "abitudini cattoliche", recitano litanie, in dialetto ed italiano, creando un contrasto, comico ed esilarante, tra le vicende raccontate e lo strumento scelto per farlo, la preghiera appunto.

Intanto, aspettando il piatto forte -è proprio il caso di dirlo- degli appuntamenti dell'estate nevianese, di fatto, cominciano oggi, i festeggiamenti civili per la Festa della Madonna delle Nevi. Il Comitato Festa, infatti, ha organizzato una serata inedita per l'estate nevianese: la Notte bianca. Una no-stop musicale cui prenderanno parte gli "H2O", i "Bassa Frequenza" e gli "Oce te ientu", interpreti della musica popolare salentina.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A concludere la serata, all'insegna del reggae, sarà l'attesissimo concerto dei Boo Boo Vibration. La band, reduce dalle esibizioni live tenute in diversi paesi europei, porterà sulla scena nevianese l'esperienza accumulata in otto anni di concerti. Festival e rassegne in cui i Boo Boo Vibration hanno sempre dato libero sfogo alla propria creatività musicale con testi che alternano l'italiano, l'inglese e il dialetto salentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si scontra con un'auto e vola dalla bici, grave un 11enne

  • Mistero a Nardò: dopo la cena con marito e figli scompare nel nulla

  • In acqua per fare snorkeling, annega mamma 44enne in vacanza

  • Auto reimmatricolate in Italia con documenti falsi: un salentino nei guai

  • Malore mentre si trova in acqua: riportato a riva, ma ormai senza vita

  • Paura sulla tangenziale: ragazza perde il controllo e finisce sul guardrail

Torna su
LeccePrima è in caricamento