rotate-mobile
L'evento / Otranto

A Otranto la quinta edizione della Notte bianca dei bambini

La rassegna organizzata dal Comune, dall’assessorato alla gentilezza e della Pro Loco inizia domenica 20 agosto con una serie di appuntamenti che si protrarranno fino al 22

OTRANTO – A Otranto è tempo di “Notte bianca dei bambini”, l’evento dedicato ai più piccoli, organizzato dal Comune, dall’Assessorato alla gentilezza e dalla Pro Loco, giunta alla quinta edizione e che si terrà dal 20 al 22 agosto.

L’appuntamento inizia domenica 20 agosto con un messaggio di speranza e inclusione. Sarà proprio Davide Pavan, scrittore e illustratore, affetto da autismo a presentare il suo libro delicato e potente in cui racconta il mondo dell’autismo agli adulti e ai bambini. Dalle 21, giochi e divertimenti presso Hydruntumlandia, il parco divertimenti del porto di Otranto: Roberta e il suo magico mondo di bolle e truccabimbi. Con la partecipazione Extra-Ordinaria di Dario Cadei/Trampuglia.

Lunedì 21 agosto laboratori per bambini (gomma piuma, arte, lingua straniera, orecchiette…): per l’occasione della Notte Bianca e nel contesto dell’iniziativa “Libringiro”, sarà presente il caravan “ApeBiblioCamper”, una libreria mobile attorno alla quale far prendere vita a dei veri e propri salotti letterari, a fare strada per riunire, libri, autori e lettori, reali o potenziali. La libreria temporanea custodita dall’ApeBiblioCamper, consentirà la consultazione e l’acquisto dei volumi, periodicamente riassortiti grazie al contributo degli editori associati APE. Inoltre verrà ospitato l’Eco Mobile Aro7LE con infopoint blu &laboratorio di riciclo per creazione pesci.

Verrà inaugurata una panchina viola della gentilezza e non mancherà un momento solidale: saranno raccolti fondi per un quartiere molto povero del Camerun (precisamente Bertoua al confine del Centro Africa) dove c’è il padre otrantino, Don Patrizio Rizzo. Presentatore della serata Giampaolo Catalano dei The Lesionati. Mentre nella porta Alfonsina, come da tradizione, un tuffo nel passato con attività e giochi medioevali. Allieteranno la serata le note della Maisto Band.

Il 22 agosto concerti presso il Monumento, a partire dalle21, con i Tamburellisti di Otranto e “Cuore e Anima salentina” del maestro Massimo Panarese. Unitamente al gruppo ci saranno due stand: tamburello e libri di pizzica. Seguiranno i “Taranters” dell’Istituto “S. Trinchese” di Martano, guidati da Mauro Palumbo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Otranto la quinta edizione della Notte bianca dei bambini

LeccePrima è in caricamento