Domenica, 25 Luglio 2021
Eventi

Notte della Taranta: il “Concertone” del 23 agosto trasmesso dalle telecamere di Rai5

La televisione di Stato trasmetterà 4 ore di diretta dal piazzale dell'ex convento degli Agostiniani di Melpignano. Per l'edizione numero 17 della manifestazione previsto anche un corpo di ballo affidato allo spagnolo Miguel Angel Berna

Una foto dell'edizione del 2012.

MELPIGNANO – Il concerto di Melpignano sbarca su Rai5. Il canale che la televisione di Stato ha dedicato prevalentemente alla cultura e alle arti trasmetterà la manifestazione musicale che il 23 di agosto concluderà il festival itinerante de La Notte della Taranta, giunta quest’anno alle 17esima edizione: il maestro concertatore, per la seconda volta consecutiva, sarà il violoncellista Giovanni Sollima.

La regia della diretta di quattro ore è stata affidata ad Alessandro Tresa. I mezzi tecnici a disposizione di Rai5 garantiranno ai telespettatori uno spettacolo di qualità, con telecamere ad alta definizione e audio Hd 5.1. Grande attenzione sarà dedicata anche alle suggestioni offerte dal corpo di ballo, quest’anno diretto da Anguel Miguel Berna, istituzione del flamenco già ospite nella scorsa edizione.

Il presidente della fondazione Notte della Taranta, Massimo Manera, ha commentato l’accordo con viva soddisfazione: “Da cinque mesi abbiamo avviato una proficua collaborazione con Rai5 – Rai Cultura che oggi ci consente di allargare la visibilità de La Notte della Taranta e di formare un nuovo pubblico, di rappresentare la pluralità dei linguaggi musicali e artistici che sin dalle origini la caratterizzano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte della Taranta: il “Concertone” del 23 agosto trasmesso dalle telecamere di Rai5

LeccePrima è in caricamento