Sabato, 24 Luglio 2021
Eventi

NovoliSummerFest07, si parte con "Tutto esaurito"

Il conduttore radiofonico di Radio 105 Dj Giuseppe primo ospite del festival che si svolgerà a Novoli dal 28 agosto al 9 settembre. Tantissimi gli eventi in programma, dallo sport alla musica

NovoliSummerFest07? "Tutto esaurito". Dj Giuseppe, direttamente da Radio 105, sarà l'ospite d'apertura della manifestazione che si terrà a Novoli dal 28 agosto al 9 settembre. Dopo la presentazione del progetto e l'inaugurazione dei tornei e delle competizioni sportive fissate a partire dalle 19,30 in poi, il dj milanese, uno dei conduttori del format radiofonico "Tutto Esaurito", salirà sul palco con un particolare djset all'interno della grande piazza del centro nord-salentino: musica, ospiti, sorprese ed animazione, il tutto in collaborazione con la discoteca Chicò ed il lidoclub Bahia del Sol di Porto Cesareo. Un filo diretto con la manifestazione è previsto sul web, grazie al blog lvillaggioweb.it che fornirà attraverso una finestra virtuale tutti gli eventi, i programmi e gli appuntamenti, le photogallery e tutte le news.

Ma il cartellone è davvero molto ricco e vasto. La presentazione ufficiale è avvenuta oggi e prevede musica, spettacolo, teatro, cabaret e che più ne ha più ne metta. Si presenta ricco di manifestazioni ed eventi e con un'offerta artistica di qualità, NovoliSummerFest 2007 la ormai consueta kermesse di fine estate che si svolgerà dal 28 agosto al 9 settembre prossimo sul grande piazzale Tito Schipa a Novoli.

Il progetto si è avvalso del patrocinio dell'Unione dei Comuni Nord Salento e del Comune di Novoli, che con il suo assessorato allo Sport ha diretto il comitato di coordinamento composto da Centro Sportivo "Madonna del Pane", Ilvillaggioweb.it blog del Nord Salento, Arci Nuova Associazione, Gruppo Scout Cngei "Stefano Costa" e Pro Loco Novoli. Ricco e di qualità sarà il cartellone degli eventi, che proporrà una rassegna musicale unita ad esibizioni e competizioni sportive che coinvolgono le più apprezzate società sportive novolesi e del comprensorio Nord Salento (calcio, minibasket, tiro con arco, miniquad), spettacoli teatrali e culturali; da segnalare per l'annuale edizione gli attesissimi appuntamenti con i salentini Aprés la Classe, con la musica popolare dei Kumenei, con il cabarettista di Zelig Circus Dado, con le "disco in piazza" di Radio105 con Chicò discoteca e il tour danzante del noto ritrovo notturno gallipolino Rio Bo, con Alessandro Langiu ed i suoi "25mila granelli di sabbia" ed ancora con i burattini di Teleburatto e del Teatro dei Veleni e con il sonorità jazz della Swing Big Band, senza dimenticare le serate dedicate al ripristino delle tradizioni locali con giochi popolari ed enogastronomia e quelle dedicate ai tornei, alle esibizioni sportive ed alle tante novità, tra cui spicca il "Villaggio dei bambini" con strutture tensostatiche dedicate ai piccoli.

"E' l'evento dell'estate a Novoli -dicono soddisfatti gli organizzatori- che di certo non poteva mancare. Giorni di spettacoli, allegria, divertimento e riflessione che, con grandi sforzi organizzativi, vogliono mettere in bella mostra l'operatività sinergica tra enti pubblici territoriali ed associazioni nella rivalutazione del territorio novolese e nord-salentino attraverso la cultura, lo sport, lo spettacolo, l'arte e le tradizioni. Il nostro ringraziamento -concludono- va a tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto e ci hanno permesso di realizzarli, dagli enti alle associazioni socioculturali, di volontariato e di promozione senza dimenticare i partner privati".

Il programma completo della manifestazione-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NovoliSummerFest07, si parte con "Tutto esaurito"

LeccePrima è in caricamento