Lunedì, 20 Settembre 2021
Eventi Novoli

NovoliSummerFest07, "un successo da bissare"

Nel Comune del Nord Salento è il momento di tirare le somme dopo la kermesse che ha chiuso l'estate. Numerosissime le presenze, per un'edizione innovativa. Oltre 5.000 persone per gli Après la Class

Dj Giuseppe nella serata d'apertura

A Novoli, dopo la grande kermesse di fine estate, "NovoliSummerFest07", è il momento di tirare le somme. "Un'edizione che sarà difficili dimenticare - sostengono gli organizzatori, fra cui l'assessore Pasquale Palomba -: nuova, diversa, impegnativa e soprattutto vincente. Lo dimostra il programma di qualità, che ci ha permesso di ospitare nella nostra comunità tornei e competizioni sportive, spettacoli di teatro come quello di Alessandro Langiu, di cabaret (Dado area Zelig) e musica (Kumenei e gli stessi Après la classe) con gruppi e personaggi conosciuti ed apprezzati nel panorama artistico nazionale".

"A suffragare questa nostra tesi -continuano- è stato il pubblico e non solo, è bene specificarlo, quello novolese. Tanti giovani ed altrettante famiglie infatti hanno gremito nei 12 giorni di programmazione la grande piazza Tito Schipa ,permettendoci di far conoscere questo festival fuori dai confini locali, incentivando così il lavoro di squadra che le nostre associazioni hanno portato avanti con grande senso di responsabilità". Numerosissime le presenza, con il clou raggiunto domenica 9 settembre per il concerto conclusivo degli Après la Classe.

"Si tratta di una squadra giovane - spiega Palomba -, ma già con tanta esperienza e voglia di dimostrare professionalità ed efficienza. Puro volontariato messo in atto per il nobile scopo di ravvivare l'indissolubile legame d'amore verso la comunità, volontariato sociale maturo, che ha financo saputo accettare le aspre critiche pur di far vivere Novoli sotto i riflettori dell'intera provincia di Lecce".


Tanta soddisfazione, dunque, per le associazioni che hanno consentito la buona riuscita del festival: dall'Arci Novoli alla Proloco, dal villaggioweb.it al centro sportivo "Madonna del Pane" e al gruppo scout Cngei "Stefano Costa"; tanti i volontari e gli associati che hanno collaborato con l'assessore Palomba, responsabile delle deleghe alle Politiche giovanili allo sport ed allo spettacolo dell'amministrazione nord-salentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NovoliSummerFest07, "un successo da bissare"

LeccePrima è in caricamento