rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Eventi

“Bellissimo” il brano di Merifiore che anticipa il nuovo album

Tutto pronto per il lavoro discografico della cantautrice salentina che intanto lancia il suo singolo

LECCE - È uscito oggi sulle piattaforme su Spotify, Apple Music e nei migliori digital store “Bellissimo”, il nuovo singolo di Merifiore, che anticipa l’album Welcome, in uscita il 31 ottobre, prodotto da Gate19 con il sostegno di Puglia Sounds.

“Come il sole bruciava tutto e adesso non c’è niente, nient’altro che il silenzio…” - sono i versi del messaggio vocale con cui si apre il nuovo brano. Bellissimo lui e bellissima lei a guardarsi per ore e a toccare la pace. Il brano celebra il ricordo di una storia d’amore che ha lasciato un segno positivo nella vita di entrambi. Nostalgia e speranza, romanticismo e resilienza per abbracciare quel che resta senza paura, perché la vita continua e bisogna essere grati di ogni esperienza.

Scritta insieme al produttore salentino, romano di adozione, Peppe Levanto, che ne cura anche la produzione artistica, il singolo “Bellissimo”, così come saranno gli altri brani del nuovo disco, ha un suono caldo, analogico, imperfetto, sincero. MERIFIORE dà dunque il benvenuto nella sua nuova fase rock e cantautorale, dove non perde la vena ironica, ma acquista uno sguardo più maturo e consapevole, e la voce si esprime al naturale.

Nei versi dello special: “Con ago e filo e con pazienza, a tenere fermo e in piedi tutto ciò che crolla. Con te o senza te a cucire gli strappi, aspettare che la felicità prima o poi ci tocchi” vi è la sua dichiarazione d’intenti: vivere e resistere, abbracciando ciò che resta con gratitudine e riconoscendo la poesia nelle cose che ci circondano.

La cantautrice salentina vanta numerose partecipazioni a festival nazionali ed internazionali: Primo Maggio Taranto 2014, CMJ Music Marathon New York 2014, Sziget Festival Budapest 2015, Milano Film Festival 2016. Vincitrice dell’Arezzo Wave 2014, firma nel 2015 il suo primo contratto discografico con Sugar Music di Caterina Caselli per cui pubblica il suo primo singolo “Tell me” (2016), scelto da SKY Uno come sigla del programma TV #SocialFace.

Negli anni consolida la sua esperienza dal vivo grazie a numerose aperture: Calibro35, Dente, Willy Peyote, Franco126, Thegiornalisti, Giuliano Palma, Beatrice Antolini, Cat Power. Nel 2022 MERIFIORE pubblica­­ il suo album di debutto, “DENTRO” (Freecom/Qui base luna), un disco poetico, fresco e ballabile, concepito per raccontare dopo due anni di pandemia un mondo e far sì che gli altri ci si possano ritrovare.

A febbraio 2023 viene selezionata per partecipare agli showcase dell'Aftershow di Casa Sanremo in diretta su RaiRadio. Ora il nuovo album prodotto da Gate 19 con il sostegno di Puglia Sounds.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Bellissimo” il brano di Merifiore che anticipa il nuovo album

LeccePrima è in caricamento