rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Nuovo singolo per i superpartner

E' stato presentato sul web e s'intitola "By moonlight"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

E' stato presentato sul web e s'intitola "By moonlight" il nuovo singolo dei Superpartner.

La band salentina torna con una nuova formazione e un videoclip interamente autoprodotto al quale hanno partecipato anche i salentini Fabio Carbone e Giusi Oliè nei panni di una coppia d'altri tempi impegnata in un'improbabile scena di corteggiamento sullo sfondo di un surreale party al chiaro di luna. Il brano verrà incluso nel nuovo album in lavorazione.

link videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=piDSqSrpo9w

Superpartner - Biografia

I Superpartner nascono nel 2003 a Squinzano (LE) da un progetto di Francesco Lanferdini. Dopo aver realizzato alcuni demo-cd autoprodotti ("Microfilm" - 2003, "Lady Swimmer" - 2004, "Pink Girl" - 2006) e aver preso parte a rassegne e festival prestigiosi (Arezzo Wave, Heineken Jammin' Festival Contest, Rock Contest, Nokia Trends Lab Tour, Rosso Alice, ecc.) la band pubblica nel 2008 l'album d'esordio "Love Hotel" per la label fiorentina Pippola Music. L'album, distribuito anche in Usa, Giappone, Filippine, Francia, Benelux e Spagna, raccoglie dieci tra i brani più rappresentativi della loro produzione, dieci love songs dai colori tenui e dalle sfumature agrodolci, sempre sospese tra luce ed ombra, giorno e notte, primavera e autunno. Il 2008 li vede inoltre partecipare a "Il Dono", compilation di artisti vari tributo agli storici Diaframma di Federico Fiumani, con il brano "L'odore delle rose". Partecipano anche alla compilation internazionale "Pop Nation Vol. 4", per l'etichetta spagnola Bon Vivant Records, con il brano "Chic and shine", e alla compilation "Rock Contest XIX Edizione" di Controradio, con i brani "Song for Sarah" e "Do you remember the hill?". Il videoclip di "Pink Girl", autoprodotto nel 2006, viene selezionato per il Contest di Scalo 76 di Rai 2, e viene trasmesso all'interno della quindicesima puntata. Vengono successivamente ospitati dalla trasmissione "All Music Loves Indie", dopo essere entrati nella classifica indie di All Music con il videoclip del singolo "Do you remember the hill?". Sbarcano anche al cinema, con il brano "Chic and shine", scelto per la colonna sonora del film "Fuga dal call center" di Federico Rizzo. Il 2009 prosegue on the road, in lungo e in largo per la penisola, con il "Love Hotel Tour", che li vedeva impegnati già dall'ottobre 2008, in una lunga tourneè che tocca, tra le tappe più importanti, anche il prestigioso Mi Ami Festival, organizzato da Rockit. Il brano "Torture Me" viene scelto come sottofondo musicale per il promo spot della prima stagione del telefilm CSI, per il ciclo Crime Anthology, in onda su Fox TV.
I Superpartner sono: Ilenia Protino (voce), Francesco Lanferdini (voce, chitarra, programmazioni), Vincenzo Carluccio (chitarra), Gianpaolo D'Errico (basso), Mauro Ingrosso (batteria)"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo singolo per i superpartner

LeccePrima è in caricamento