rotate-mobile
Eventi Otranto

Offf, definito accordo con fondo Wallimage e Cine-Regio

Ad Otranto arriva direttamente il presidente Philippe Reynaert, che tornerà a settembre a ritirare il premio nel decennale del fondo d'investimento audiovisivo. La rassegna inizia a scoprire le carte

OTRANTO - Un incontro formale e per pochi intimi ad Otranto tra i referenti dell'Apulia Film Commission, Chiara Coppola, direttrice artistica ed organizzativa di Offf (Fund Film Festival), e Philippe Reynaert, presidente di Wallimage e fondatore di Cine-Regio, per definire gli ultimi dettagli della partecipazione del fondo d'investimento alla Terza edizione della rassegna cinematografica, dedicata alle produzione europee finanziate col sostegno delle risorse pubbliche locali, in programma nella città dei Martiri, dal 1° al 3 settembre, negli spazi del Castello Aragonese e di Largo Porta Alfonsina.

Offf e la città di Otranto, dunque, inaugureranno la terza edizione della rassegna cinematografica con un omaggio al decennale di Wallimage, fondo d'investimento nell'audiovisivo istituito dal 2001 dalla regione Vallonia (Belgio), rappresentato da Philippe Reynaert, che, a settembre, ritirerà il premio assegnato dalla città di Otranto.

Philippe Reynaert è dal 2001 direttore di Wallimage. Di sua iniziativa è anche nato Cine-Regio, il coordinamento europeo dei fondi regionali d'investimento nell'audiovisivo, di cui è stato il primo presidente nel 2005. Da maggio 2011, è tornato presidente di Cine-Regio. La sua prima missione è di rappresentare le regioni presso le istituzioni europee e di dare voce a questi organismi che rappresentano il 20% degli investimenti pubblici nel cinema e che sono anche l'unica risorsa finanziaria in espansione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offf, definito accordo con fondo Wallimage e Cine-Regio

LeccePrima è in caricamento