Eventi

Tornano le Officine della Musica. Note e libri tra concerti e presentazioni

Si parte venerdì 9 con “La poesia nel juke box” con Francesco Bianconi, Bugo, Alessandro Baronciani, Gianluca De Rubertis, Daniele Rielli, Vera di Lecce, Giovanni Truppi, IosonounCane, Don Pasta, Raffaele Vasquez, La Municipal, Rocco Nigro e Rachele Andrioli, Simone Franco

Gianluca De Rubertis e Amanda Lear.

LECCE – Tutto pronto per Officine della Musica, rassegna dedicata alla musica e ai libri con incontri, presentazioni, concerti, reading e un mercatino dedicato alle case editrici e alle etichette pugliesi, con un’ampia esposizione dedicata al vinile e agli oggetti vintage.

Il progetto, che è promosso dall'assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Lecce e da Lecce2015, in collaborazione con Officine Cantelmo e Coolclub, con il sostegno di Puglia Sounds, prevede una serie di manifestazioni collaterali che anticipano la quinta edizione del Medimex, il salone dell’innovazione musicale che si terrà a Bari dal 29 al 31 ottobre.

Tra gli ospiti della rassegna “La poesia nel juke box” - da venerdì 9 a domenica 11 ottobre - Francesco Bianconi, Bugo, Alessandro Baronciani, Gianluca De Rubertis, Daniele Rielli, Vera di Lecce, Giovanni Truppi, IosonounCane, Don Pasta, Raffaele Vasquez, La Municipal, Rocco Nigro e Rachele Andrioli, Simone Franco.

Dal 12 al 17 ottobre alcuni istituti del capoluogo salentino saranno protagonisti di Medimex Kids, progetto formativo di avvicinamento alla musica rivolto agli studenti di scuole medie inferiori e superiori di tutta la Puglia.  A Lecce, tra gli ospiti, Ermanno Carlà ed Emanuele Spedicato dei Negramaro, Erica Mou, Populous e Nandu Popu dei Sud Sound System.

Venerdì 16 e 23 ottobre, invece, appuntamento con Music Invaders, due serate di concerti, dj set, jam session nei pub della città in collaborazione con Confcommercio. Inoltre, in collaborazione con il progetto Dama e con la rassegna FolkBooks, dal 16 al 18 ottobre alle Officine Cantelmo e in altri luoghi della città si terrà il “Lecce World Festival”, tre giorni di incontri, convegni, mostre, concerti e danze.

Il programma La Poesia nei Juke Box

venerdì 9 ottobre

ore 18/20 > ALESSANDRO BARONCIANI  – workshop “Lezione sulla distanza” (ingresso gratuito su prenotazione)

ore 20.00 > IL SUONO CHE VORREI – Uno studio sui consumi musicali nel Salento

ore 21.00 > BUGO – intervista/showcase

ore 22.30 > GIANLUCA DE RUBERTIS – proiezione “Dal tramonto all’album” + live

sabato 10 ottobre

ore 18.30> CULTURISTA BIBLIOLAB – “La lettura del cantautore” - reading musicale su Battisti/Mogol

ore 19.00> DANIELE RIELLI – “Lascia stare la gallina” (Bompiani)

ore 20.30 > FRANCESCO BIANCONI – reading musicale da “La resurrezione della carne” (Mondadori)

ore 22.00 > VERA DI LECCE – live

ore 23.00 > GIOVANNI TRUPPI – live

ore 24.00 > IOSONOUNCANE – live

domenica 11 ottobre

dalle 10.00 alle 21.00 > IL VECCHIO E IL NUOVO – Mercatino della musica e dei libri, incursioni poetiche “Jukebox Letterario” di SIMONE FRANCO

ore 16.00 >  ROCCO NIGRO E RACHELE ANDRIOLI – showcase

ore 17.00> RAFFAELE VASQUEZ – showcase

ore 18.00> LA MUNICIPAL – showcase

ore 19.00 >  CULTURISTA BIBLIOLAB – presentazione di “The King” di Massimiliano Mazzotta (Lupo editore) 

ore 20.00 > DON PASTA – cooking dj set

Info

lapoesianeijukebox.org - 0832303707 - 0832304896

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le Officine della Musica. Note e libri tra concerti e presentazioni

LeccePrima è in caricamento